UNA VOCE PER SAN MARINO: anche ACHILLE LAURO per andare all’Eurovision Song Contest

UNA VOCE PER SAN MARINO: anche ACHILLE LAURO per andare all’Eurovision Song Contest

Sono stati annunciati gli artisti che saranno in gara, sabato 19 febbraio 2022, per contendersi un posto per partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

È una novità assoluta in Repubblica – commenta il Segretario per il Turismo Pedini Amati – È una sfida nella sfida, perché è un modo per far conoscere San Marino a tantissimi artisti».

l progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, vede la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso, che si sfideranno durante la serata di sabato 19 febbraio per aggiudicarsi la partecipazione dal prossimo Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

GLI ARTISTI IN GARA 

Achille Lauro
Cristina Ramos (Spagna )
Francesco Monte
Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda )
Valerio Scanu
Blind
Ivana Spagna
Matteo Faustini
Tony Cicco & Deshedus E Alberto Fortis
Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino)
 

LA SERATA 

La serata sarà condotta da Senhit e Jonathan e sarà sottoposta al giudizio di 5 professionisti del settore che saranno annunciati venerdì 18 febbraio 2022. Sarà inoltre istituita una giuria ad hoc (anch’essa sarà annunciata il 18 febbraio) per valutare il brano in concorso più radiofonico.

I biglietti per accedere alla serata sono pre-vendita sul circuito Viva Ticket. La finalissima sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV.

WEB & SOCIAL 

Facebook | Instagram | Sito Ufficiale | Email

Related Posts