Taylor Swift riconquista la vetta della Official Albums Chart con “The Tortured Poets Department”, a un anno esatto dalla sua uscita.
L’undicesimo disco in studio della popstar americana balza di 23 posizioni grazie al rilascio di una versione CD autografata in edizione anniversario.
Un ritorno trionfale per un album che, nel 2024, aveva già frantumato record, superando 30 di Adele e registrando la miglior settimana di debutto in UK dal 2017 (÷ di Ed Sheeran).
Grande settimana anche per i Fleetwood Mac: la compilation 50 Years – Don’t Stop, pubblicata nel 2018, raggiunge il suo nuovo picco storico al Numero 4 nella sua 336ª settimana in classifica. È la prima volta in sei anni che l’album rientra nella Top 5.
In ascesa anche il nigeriano-americano Davido, che segna la sua miglior posizione in carriera con 5ive, new entry al Numero 7. Il disco segue il successo crescente di A Better Time (2020) e Timeless (2023).
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Alex Warren non accenna a fermarsi: Ordinary si conferma al Numero 1 per la sesta settimana consecutiva nella Official Singles Chart. È il più lungo regno in vetta dai tempi di Taste di Sabrina Carpenter nel 2024, che rimase al comando per nove settimane. Con 6,4 milioni di stream, Ordinary è anche il brano più ascoltato della settimana nel Regno Unito.
Inarrestabile anche WizTheMc insieme a bees & honey, che portano Show Me Love al suo miglior risultato finora: il pezzo guadagna due posizioni ed entra per la prima volta nella Top 5, fermandosi al Numero 4.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
ALLIGATOR BITES NEVER HEAL di DOECHII arriva invece alla numero uno nella classifica dei vinili e formati fisici della settimana.