Su SPOTIFY artisti e podcaster svelano le proprie passioni

Su SPOTIFY artisti e podcaster svelano le proprie passioni

Arriva su Spotify la nuova funzione “I miei preferiti di sempre”, che permette agli utenti di selezionare e condividere sui social le proprie canzoni e i propri podcast preferiti.

In occasione della campagna “Musica e Podcast”, Gaia, Ghemon, Myss Keta, e Marco Montemagno ci hanno parlato dei loro gusti in fatto di musica e podcast
Tutti abbiamo quei brani che ascolteremmo all’infinito o il podcast di cui non possiamo fare a meno per iniziare la giornata. Canzoni e storie che ci commuovono così profondamente che non stancano mai. Da oggi, Spotify rende ancora più facile condividere ciò che ami con I miei preferiti di sempre.

Questa nuova funzione offre agli utenti di Spotify la possibilità di creare una playlist con le loro cinque canzoni e/o episodi podcast preferiti e di condividerla facilmente sui canali social con un semplice clic. Basta semplicemente aprire l’app di Spotify, andare sulla home e selezionare i miei favoriti di sempre: da lì cerca e aggiungi i tuoi brani e podcast preferiti e cliccando il pulsante “Condividi” saranno pubblicati direttamente sui tuoi social.

I miei preferiti di sempre è disponibile per utenti Free e Premium a livello globale, e fa parte di “Musica e Podcast”, la campagna globale di Spotify che comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Emma, Marco Mengoni, Gaia, Ghemon, Myss Keta e Marco Montemagno.

E sono proprio alcuni di questi ad averci svelato per primi le loro passioni in fatto di musica e podcast. Dunque, che rapporto hanno gli artisti con i podcast, e i podcaster con la musica?

M¥ss Keta racconta:

Ascolto molti podcast, in particolare mi piacciono molto quelli crime e quelli che raccontano storie interessanti, adoro ascoltare i podcast in compagnia di un bel mimosa, cin cin!”

Marco Montemagno parla invece dei propri gusti musicali :

I miei artisti preferiti sono Ligabue, Vasco Rossi e tutta la musica italiana, non ho un genere musicale preferito e spazio da Marc Anthony a Tom Jones. Ascolto la musica in ogni occasione, mentre lavoro, mentre mi rilasso o mi alleno. Musica! Musica sempre!”

Le tematiche sociali sono al centro degli interessi di Gaia, che ha rivelato:

Il mio Podcast preferito è ‘Morgana’, senza dubbio, che racconta storie di donne forti che hanno saputo dire la loro in contesti sociali difficili. Altri Podcast che ascolto volentieri sono ‘Venti’ e ‘Senza Rossetto’. Consiglio poi a tutti di ascoltare ‘L’asciugona’ di Lodovica Comello, molto divertente e ironico. Il momento in cui ascolto di più i Podcast è quando sono in viaggio!”

Infine Ghemon:

I podcast sono una mia grande passione e li seguo da tanti anni. I miei generi sono quelli musicali e comici. Il mio preferito in assoluto è ‘Questlove supreme’ di Questlove, il batterista dei The Roots, che riesce a tirar fuori delle cose molto interessanti che non vengono fuori in genere nelle interviste. Adoro ascoltare i ‘miei’ Podcast la mattina a colazione.”

 

Related Posts