SHIVA: “ROUTINE” il nuovo EP traccia per traccia

SHIVA: “ROUTINE” il nuovo EP traccia per traccia

“ROUTINE” è il titolo del  nuovo EP di SHIVA.  Un nuovo progetto discografico del giovane talento rapper (classe 1999) composto da 7 brani di cui 6 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash, Capo Plaza e tha Supreme.

Il mondo sonoro di Shiva ruota tra criminalità, speranze e passioni, “ROUTINE” si presenta come una grande vetrina di tutto ciò che è la vita del rapper dipinta con cruda ed estrema fedeltà e narrata senza giudizio da una delle nuove penne più interessanti della musica urban italiana.

Le 7 tracce attraversano e rompono i confini dei diversi generi musicali: il disco si apre con “Domani” che calca la linea delle sonorità della trap più classica, “Chance” mostra un lato più pop e una base che spinge verso un ritmo R&B. Il terzo brano, “Figlio della calle”, rispecchia le influenze della musica sud americana con un ritornello dalle inclinazioni reggaeton, mentre “Milano Ovest” ripercorre le linee delle sonorità urban e rap con metriche più serrate. Il disco va verso la chiusura mantenendosi sulla linea trap pura con “Scarabeo” e “Calmo”.

I SUCCESSI DI SHIVA 

Il 2019 è stato un anno ricco di produzioni e collaborazioni per Shiva, che ha pubblicato molti brani come “Non sto più in zona” feat. Pyrex (14 milioni di stream) certificato Disco D’oro, “Bossoli” (30 milioni di stream) certificato Disco di Platino e “Mon Fre” (oltre 31 milioni di stream), già certificato Disco di Platino che vede la collaborazione di Emis Killa.

Nello stesso anno Shiva ha anche collaborato su due tracce nell’album di Night Skinny in “Fumo 1Etto” con Side Baby e Fabri Fibra e nella title track “Mattoni”. Ha collaborato con Dani Faiv all’interno del Machete Mixtape sul brano, certificato Disco D’oro, “Walter Walzer” prodotto da Salmo, con MaboLosco su “McDrive”, in “Rip RMX” sulla base di Sick Luke insieme a Side Baby e in “Tuta Black” di Paky.

Shiva porterà il suo nuovo progetto discografico per la prima volta live sul palco dei Magazzini Generali di Milano per tre incredibili date: 7, 8 e 9 marzo 2020.

IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA 

01. Domani

“Domani” è lo sguardo oltre la siepe che apre il progetto indicando a se stesso la strada che il suo futuro dovrà percorrere, prima di iniziare a guardare dentro se stesso con le altre tracce del progetto.

02. Chance feat. Capo Plaza

In “Chance”, Shiva e Capo Plaza, prima amici che collaboratori, liberano le rispettive penne da qualsiasi pressione, immergendo l’ascoltatore nella narrazione passionale, ma non scontata, dell’amicizia in periferia.

 03. Figlio della calle

Con il terzo brano dell’EP il rapper milanese mostra il destino già scritto di chi in periferia ha poco a portata di mano tranne che la possibilità di dire “no” ai pericoli della strada.

04. Milano Ovest feat. Marracash

La collaborazione con Marracash è il punto più alto dal punto di vista lirico del progetto e forse anche quello più introspettivo. Nel brano i due artisti scavano l’inchiostro dalle situazioni di vita che hanno caratterizzato la loro crescita in periferia.

 05. Scarabeo

“Scarabeo” è uno dei momenti più spensierati dell’EP. La canzone si presenta come vero e proprio anthem per le strade, con un ritornello orecchiabile e strofe liricamente impeccabili.

06 Calmo feat. tha Supreme

Il penultimo episodio del progetto è quello della cosiddetta “hit”. Senza uscire dal suo immaginario, Shiva e tha Supreme si uniscono per creare un brano melodico e sentito che si appresta ad essere una delle realease più importanti dell’anno.

 07 Diario di Noel

“Routine” chiude con un ultimo storytelling che chiude il cerchio del viaggio di Shiva all’interno della sua vita in periferia.

IL TOUR 

Dopo aver registrato il sold out in 24 ore dall’annuncio si aggiunge una nuova data ai live di Milano già programmati per il 7 e 8 marzo ai Magazzini Generali. A partire dalle ore 14:00 di oggi saranno disponibili i biglietti per il nuovo live di lunedì 9 Marzo su www.mailticket.it e www.ticketone.it .

WEB & SOCIAL 

instagram.com/fuckshiva

Related Posts