SANREMO2023 – POOH: Una serata evento a San Siro e un docu-film

SANREMO2023 – POOH: Una serata evento a San Siro e un docu-film

Un documentario per Rai documentari sui Pooh e “Un attimo ancora” unica data a Sansiro.

Un successo enorme e trasversale durato 50 anni ed è ancora nei cuori di tutti gli italiani. Questo documentario film risponderà alle curiosità e domande di questo straordinario fenomeno che sono i Pooh

Così ha esordito il direttore di Rai documentari in onda su Rai1.

IL DOCUFILM

Il registra esce come creator, è un ragazzo molto giovane e il docu-film è una storia nella storia che parla di emozioni che si rigenerano. L’amicizia, la collaborazione sono i due cardini del successo dei Pooh

LIVE A SANSIRO

Nel 2014 Salzano ha avuto l’occasione di essere al fianco dei Pooh per l’ultimo saluto. Fu il tour con il maggior numero di biglietti venduti. Oltre 20.000 biglietti venduti in una notte al lancio dell’unica data a San Siro.

CONFRONTO GENERAZIONALE – BLANCO

Facchinetti

Non commentiamo perché non hanno visto l’accaduto. Il perché abbia avuto una reazione del genere bisognerebbe chiederlo a Blanco. Il palco di Sanremo è un palco che evoca tanta emozione. Per quanto riguarda noi Sanremo ha sempre rappresentato per noi qualcosa di speciale, evoca la vittoria del 1990 con Uomini Soli. Abbiamo sempre regalato i fiori alle nostre mogli, ai nostri amici e anche alle nostre amanti qualche volta”.

IL PUBBLICO E SAN SIRO

Battaglia

La vera motivazione per cui nel 2016 siamo scesi dal palco è legata a una mancanza di creatività. Sono accadute tante cose, la morte di Stefano ci ha segnati profondamente. L’essere tornati sul palco nasce da un’esigenza, sono sei anni che i Pooh fanno dei percorsi diversi. In occasione di una serata del 20 febbraio su Valerio Negrini, è stata un’occasione per parlarci e ritrovarsi a parlare di un progetto che è sfociata nella partecipazione al Festival. E’ un momento magico per la storia dei Pooh e io credo che da cosa bella nasca cosa bella e dalla nostra cooperazione nasce la volontà di fare San Siro. L’ultimo volta che lo abbiamo fatto è stata una cosa che è rimasta nel nostro cuore. Se ci sarà ancora questa magia, noi siamo amici per sempre”.

Clicca per info e acquistare i biglietti 

UN TOUR?

Canzian

Siamo resistiti nel tempo perché abbiamo capito quanto siamo simili nel pensiero. In questo ritrovarsi nel fare un concerto è successo qualcosa di incredibile, i nostri figli si sono messi insieme hanno lavorato perché questo evento di San Siro avvenisse. Ci sono mille occasioni per giustificare il nostro mestiere. È un atto unico quello che abbiamo pensato, se domani Salzano ci dicesse che è sold out, abbiamo il fisico per farne sei di tour”.

SANREMO

Canzian

Sanremo si sta trasformando in una manifestazione trasversale che rappresenta il pubblico che lo segue. Noi ascoltiamo i giovani, ogni musica racconta il tempo che stiamo vivendo”.

DUETTO VIRTUALE

Facchinetti

Questa idea l’ha avuta proprio Amadeus. Riportare sul palco l’immagine del 1990 di Stefano e far cantare a lui la sua strofa, è stata un’idea geniale che ci ha commosso. Riprendere l’inciso non stato assolutamente facile, quell’inciso vocalmente parlando è molto impegnativo e cantare con la commozione non è per niente facile. È stato il momento più bello anche per la standing ovattino sentita, anche da chi era davanti al televisore”.

VIDEOCLIP

WEB & SOCIAL

instagram: https://www.instagram.com/siamoipooh/?hl=en
Twitter: https://twitter.com/ipooh?lang=en
Facebook: https://www.facebook.com/PoohOfficial/

Related Posts