SANREMO2023 – LEO GASSMANN: Sono emozionantissimo di trovarmi qui

SANREMO2023 – LEO GASSMANN: Sono emozionantissimo di trovarmi qui

Leo Gassman si è esibito alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Terzo Cuore”.

Grazie per aver creduto nel brano. Sono emozionantissimo di essere qui

Così si è presentato alla stampa Leo Gassmann ragazzo di sani principi, educato e propositivo.

EMOZIONI PRE-SANREMO

Ieri ero un po’ teso. Nei camerini faceva molto caldo e il mio manager mi ha fatto spostare nel sottoscala e mi sono trovato a guardare delle vecchie foto. Mi sono detto che mi devo divertire, l’ansia è andata via e mi sono divertito. Spero di aver cantato al meglio il brano

LE PROVE

Alle prove ho avuto dei problemi di audio a Sanremo ci sono dei fonici pazzeschi. Sono sicuro che mi chiederete di Blanco e vi anticipo, ha sbagliato ma non è solito fare queste cose spero che avrà modo di rimediare. Siamo ragazzi e commettiamo errori spero che avrà modo di scusarsi. Avevo più paure alle prove. ieri sera invece sono salito sul palco con gioia. Ho cercato di essere la migliore versione di me stesso.

COVER

Per me è un grade onore salire sul palco con Bennato. E’ un amico e un maestro per me sono cresciuto con le sue canzoni. Una dei ricordi migliori è da bambino a teatro con mamma e papà a vedere lo spettacolo di Peter Pan. Abbiamo stretto un legame lo sento più di mamma e sono onorato di salire sul palco con lui

GENERAZIONE E VENA DI TORMENTO

Io sono stato e continuo ad esserlo, una persona molto fortunata. Il tormento della nostra generazione penso sia dato da un futuro sempre più incerto dalle guerre tra confini vieni, il cambiamento climatico. Ci sono tante paure, anche la disparità economica, del diverso che rimane nonostante i social media ci aiutino ad abbattere gli stereotipi. Penso che ci sia poca possibilità di studiare. Credo che uno dei problemi principali del pianeta è che non tutti hanno la possibilità di studiare, metabolizzare e interiorizzare il mondo intorno a te. un po’ come gli uomini delle caverne chiamavano gli eventi atmosferici cn nomi degli dei.

CLASSIFICA STAMPA

Ci tenevo ringraziare la critica. Una cosa che mi rende felice è aver avuto la possibilità di convincere la critica attraverso un brano di Riccardo Zanotti. E’ stato un fratello maggiore che ha creduto in me dal primo giorno da cui ci siamo conosciuti. E’ una persona di un’umiltà immensa che vive la musica con passione. Quando dicono la classifica è lacerante, fa parte però del gioco e per me è un onore essere in mezzo a quei grandi nomi che si sono meritati di stare in quelle posizione. All’interno del disco di 24 febbraio c’è Caro Lucio ti scrivo, una lettera di risposta a L’anno che verrà di Dalla non è un brano radiofonico ma si ispira alla mia vena più cantautore che riflette sulle paure delle nostre generazioni, l’ho scritto ai tempi della pandemia, parla delle necessità di legarci ai nostri giganti del passato.

LA FAMA DEL PADRE E DEL NONNO

Sono il primo fan della mia famiglia, sono onorato di farne parte. Nella vita ho scelto di fare un’altra cosa e ho scelto di farlo con rispetto e pazienza. Devo dire che i miei genitori mi hanno sempre consigliato di vedere la musica con passione e concentrarmi sugli studi Mi sono laureato l’anno scorso ciò mi ha dato modo di vedere la musica come necessità. In realtà tutte le cose faccio lo scoprono in secondo piano. Quando Amadeus mi ha annunciato al TG1 mi hanno chiamato piangendo. Mi sono preso tre anni per lavorare a un disco, l’ho fatto senza fretta e con amore.

EDOARDO BENNATO

Ho chiamato Bennato ero in macchina per proporgli di duettare a Sanremo, stavo cercando di giustificarmi. Mi ha detto subito sì ed è stato un onore. Ci siamo ritrovati a Napoli, dove ho potuto vedere il quartiere dove è nato e glifo chiesto come mai ha deciso di partecipare. Mi ha risposto che siamo simili, che combattiamo per le stesse cause e abbiamo gli stessi valori. Cercheremo di rappresentare la bandiera della pace e cantare contro la guerra. Non bisogna tirarsi indietro e lottare insieme per assicurarci la pace nel mondo.

VIDEOCLIP

WEB & SOCIAL

instagram: https://www.instagram.com/leogass.official/?hl=en
Twitter: https://twitter.com/Leogassofficial
Facebook: https://www.facebook.com/leogassmannfanpage/

Related Posts