SANREMO STORY: Sanremo 2003 – Alexia, Britti e Cammariere

SANREMO STORY: Sanremo 2003 – Alexia, Britti e Cammariere

Questa è “Sanremo Story”, la nuova rubrica di Newsic con una carrellata di canzoni e curiosità sugli ultimi vent’anni del Festival che ci porterà dritti dritti alla settimana più elettrizzante dell’anno (che salvo imprevisti dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo prossimi).

I PRESENTATORI

2003: Pippo Baudo bis (11 in totale fino a quell’anno). Al suo fianco due bravissime Serena Autieri e Claudia Gerini. Le serate in onda dal 4 all’8 marzo. Ascolti forse deludenti ma un podio da brivido.

I VINCITORI E LA CLASSIFICA

Dopo un anno Alexia ce la fa e con “Per dire di no” porta a casa la vittoria del 53° Festival di Sanremo. La punta dopo un testa a testa con Alex Britti e la sua indimenticata “7000 caffè”. A completare la rosa dei tre uno dei brani più belli di quegli anni lì: “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere. Ascolti e vendite alla mano, pochi altri, forse, meritano la menzione . Tra questi Syria con “L’amore è” (brano scritto da Jovanotti che ottiene un 5°posto), Lisa con “Oceano” (6° posto) e l’indiscusso talento di Giuni Russo (7° posto) con “Morirò d’amore”. In fondo alla classifica gli outsider di quell’edizione: al 15° posto troviamo gli Eiffel 65 con “Quelli che non hanno età”. E sul versante Giovani? Sicuramente Dolcenera (che vince) con “Siamo tutti là fuori” ed Elsa Lila, interprete italoalbanese, che canta “Valeria”.

LA PLAYLIST

IL PEZZO PIÙ ASCOLTATO SU YOUTUBE

Tutto quello che un uomo – Sergio Cammariere

Related Posts