SANREMO GIOVANI: ecco il cast completo

SANREMO GIOVANI: ecco il cast completo

Con i quattro artisti che arrivano da Area Sanremo 2022 è stato definito il cast completo dei partecipanti alla finalissima di Sanremo Giovani del 16 dicembre.

Due commissioni, quella musicale Rai composta dalla vicedirettrice Prime time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli, e quella di valutazione di Area Sanremo composta da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte e Sergio Rubino, e il direttore artistico, Amadeus.

Dopo tre mesi di lavoro, tra ascolti e audizioni dal vivo per un totale di 1263 brani tra Rai e Area Sanremo, il risultato è stato raggiunto e tutto è pronto per la nuova edizione di Sanremo Giovani.

Oggi, 27 novembre, Amadeus, ha selezionato, attraverso un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai, gli ultimi quattro artisti che andranno a completare il parterre dei 12 finalisti di Sanremo Giovani.
COLLA ZIO, FIAT 131 , NOOR e ROMEO & DRILL si andranno dunque ad aggiungere agli 8 già annunciati dopo le audizioni a Roma del 4 novembre.
“Sono davvero soddisfatto – commenta Amadeus da Sanremo – e voglio ringraziare i tre componenti della Commissione di valutazione per il lavoro svolto nell’ascolto dei tanti brani iscritti alla selezione di Area Sanremo”. “Abbiamo portato a termine il mandato affidatoci dal Comune di Sanremo, con rigore e passione. Adesso spetta ai quattro artisti selezionati la grande sfida in vista di Sanremo 2023”.

I QUATTRO FINALISTI DI AREA SANREMO 

COLLA ZIO con “Asfalto”
FIAT131 con “Pupille”
NOOR con “Tua Amelie”
ROMEO & DRILL con “Giorno di scuola” 

GLI OTTO GIA’ ANNUNCIATI

gIANMARIA con “La città che odi” 
Giuse The Lizia con “Sincera” 
Maninni con “Mille porte” 
Mida con “Malditè”
Olly con “L’anima balla” 
Sethu con “Sottoterra” 
Shari con “Sotto voce”
Will con “Le cose più importanti” 

LA FINALE

Sanremo Giovani, la serata in cui saranno decretati i 3 artisti che parteciperanno al Festival di febbraio nella categoria Big, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, dal Teatro del Casinò di Sanremo il 16 dicembre e sarà commentato in diretta su Rai Radio2, partner ufficiale del Festival, da Mariolina Simone. Anche Raiplay provvederà a trasmetterlo sulla propria piattaforma.

Related Posts