SANREMO 2025 – THE KOLORS: la nostra musica deve fare stare bene

SANREMO 2025 – THE KOLORS: la nostra musica deve fare stare bene

I The Kolors tornano per la terza volta tra i big in gara al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano TU CON CHI FAI L’AMORE.

Q&A

Il nuovo singolo nasce da una session. Com’è stato il processo creativo?

Assolutamente sì, nasce da una session molto particolare. È stato diverso dal solito. Abbiamo cercato di mantenere un’atmosfera intima, anche grazie allo studio che ho sotto casa. Cerchiamo sempre di vivere quei momenti con naturalezza, come una famiglia.”

Qual è stata la reazione quando avete ascoltato la prima demo?

La cosa che mi ha fatto ben sperare è stato che mia figlia più grande quando ha sentito la primissima demo, ho subito pensato: ‘Questa è la mia canzone preferita.’ Se riesce a trasmettere vita e autenticità, allora siamo sulla strada giusta. Non c’è mai un intento forzato nella scrittura, ma piuttosto il desiderio di raccontare emozioni sincere.”

Qual è il tema principale del brano?

“Si tratta di un racconto travestito da incontro d’amore, ma in realtà mira ad allargare il concetto di libertà. C’è sempre spazio per momenti di riflessione, ma in questo caso abbiamo scelto di celebrare la positività, anche se a volte sembra difficile nel contesto attuale.”

Come descrivereste il vostro approccio positivo alla musica?

Facciamo fatica a essere cupi o negativi perché la nostra musica nasce per trasmettere energia positiva. Anche nei momenti di performance c’è sempre un tocco di leggerezza e divertimento. Preferiamo condividere gioia e far sentire bene chi ci ascolta.”

Cosa ci potete dire del prossimo tour?

Sarà un tour intenso, toccheremo città come Parigi, Berlino, Monaco, Vienna e quattro date in Polonia. In Polonia c’è un amore speciale per la nostra musica, quindi abbiamo deciso di fare più concerti lì. Saranno spettacoli molto diversi rispetto a quelli italiani, più intimi, nei club con un’atmosfera più rock e un contatto diretto con il pubblico.”

Come state vivendo l’esperienza di Sanremo?

È come stare in un frullatore: tutto accade così velocemente che facciamo fatica a percepire l’impatto reale del Festival. Tuttavia, rispetto agli anni scorsi, c’è meno competizione. Ognuno si prende il proprio spazio senza rivalità, ed è bellissimo perché l’arte non dovrebbe mai essere in competizione.”

Qual è il vostro approccio alla gara?

Non ci sentiamo in gara. Sanremo, per noi, è un momento di celebrazione della musica. Non ci interessa la competizione. Se dovessimo vincere, ovviamente sarebbe una soddisfazione, ma l’obiettivo è goderci il momento e condividere la nostra musica.”

IL VIDEO 

IL TOUR 

L’annuncio arriva a pochi mesi dal successo del concerto evento dello scorso aprile all’Unipol Forum di Milano, che ha fatto da preludio a una serie di record raggiunti sia in Italia che all’estero.

INFO & BIGLIETTI 

17 marzo 2026: Roma – Palazzo dello Sport
23 marzo 2026: Milano – Unipol Forum
27 marzo 2026: Padova – Kioene Arena 
28 marzo 2026: Firenze – Nelson Mandela Forum
31 marzo 2026: Eboli (SA) – Palasele

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/thekolors_stash
https://www.instagram.com/dani_thekolors
https://www.instagram.com/alex_thekolors
https://www.facebook.com/thekolorsofficial

Related Posts