SANREMO 2025 – PLANET FUNK: Siamo un collettivo internazionale

SANREMO 2025 – PLANET FUNK: Siamo un collettivo internazionale

I Planet Funk si esibiranno questa sera sulla Costa Crociera e presenteranno il nuovo singolo Nights In White Satin, pubblicato a fine 2024.

Q&A 

Cos’è per voi l’armonia?

Siamo persone al modo in cui viviamo, a ciò che abbiamo intorno, all’armonia. La vita è un rollercoster a volte da un errore vengono fuori le cose più belle. Abbiamo un approccio alla musica molto vero. Il più grade successo dei Planet Funk è che sono stati sempre onesti nei confronti della musica e tra i nostri confronti.

Chi sono oggi i Planet Funk?

Noi non siamo una band da cantina. Siamo 4 produttori che cercano di costruire qualcosa di diverso in questo paese. Ci siamo creati un suono nostro, per questo siamo qua malgrado la perdita di un fratello (Sergio Della Monica). Abbiamo scritto tantissimo e siamo pronti per fare uscire un nuovo singolo prima dell’ estate.

Cosa avete fatto in questi anni di silenzio?

All’ inizio per noi è stato particolare mettere il nostro suono sul brano. Puoi cambiare lo stile, il suono ma il messaggio arriva comunque. Abbiamo scritto tanta musica, stiamo mettendo tutto assieme. Stiamo iniziando a pianificare un tour europeo. Ci sentiamo di ritoccare paesi in cui siamo stati tempo fa dove c’è un pubblico che ci aspetta

Cosa vuol dire essere un collettivo internazionale?

Siamo un collettivo libero, facciamo quello che siamo dove ognuno porta il suo genere. Questa è una cosa che troviamo molto “liberante”.

Un ricordo di questi 25 anni di musica?

Suonare dopo Santana è uno di questi. Noi eravamo paralizzati di fronte a un mostro così .

VIDEO

WEB & SOCIAL

Instagram https://www.instagram.com/planetfunkband

Related Posts