SANREMO 2022 – ANA MENA: sono emozionata ma soprattutto felice!

SANREMO 2022 – ANA MENA: sono emozionata ma soprattutto felice!
 

ANA MENA, popstar spagnola quest’anno sarà tra i cantanti in gara alla 72esima edizione del FESTIVAL DI SANREMO con il brano DUECENTOMILA ORE, scritto a sei mani da Rocco Hunt, Zef e Federica Abbate e prodotto da Zef.

L’abbiamo incontrata alla vigilia della sua partecipazione Sanremese ecco cosa ci ha detto. 

LA MUSICA ITALIANA

Sono cresciuta con la musica italiana. Mia madre mi ha trasmesso la passione per il flamenco mentre mio padre mi ha fatto sempre ascoltare la musica italiana: Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Mina… Il rapporto con l’Italia è iniziato 5 anni fa quando ho iniziato a collaborare con Fred De Palma. Con lui abbiamo fatto la prima canzone e da li è iniziato il tutto! 

Sto vivendo a metà tra la Spagna e l’Italia. Il pubblico italiano mi ha dato tanto amore. Per me è la seconda casa! 

SANREMO 

A casa mia esiste un legame speciale con Sanremo. L’ho sempre visto e in famiglia è sempre stato un appuntamento importante. 

Lo scorso anno, a causa del lockdown, l’ho visto insieme ai miei genitori proprio come in passato e quest’anno sono qui.
Sono da un paio di anni che ci provo e quest’anno è stata la volta giusta.
Un vero sogno che diventa realtà!  

Mi sento felice di potere vivere questa esperienza, emozionata ma soprattutto felice!

LA MIA CANZONE 

È un brano che parla di una storia d’amore particolare che inizia e finisce subito. Una storia con un colore rosso intenso con una melodia malinconica che ti prende ma che va in contrasto con una base sensuale e ammaliante.
Spero sia un brano che entri nella testa ed emozioni. 

ROCCO HUNT 

Rocco è diventato il mio fratello italiano! Con lui mi sento sempre in famiglia…

LA COVER

Nella serata di venerdì duetterò con Rocco in un medley che celebra la grande musica italiana. Il medley sarà di tre canzoni: Il Mondo – Figli delle stelle e Se mi lasci non vale. Tre brani che uniscono generazioni e la Spagna e l’Italia 

I PREFERITI SANREMESI 

Quest’anno c’è un cast incredibile. Mi piacciono tutti. Se devo scegliere i miei preferiti sono: Elisa, Rkomi, Noemi e Mahmood e Blanco.

IL FUTURO 

Sto lavorando a due album: uno in italiano e l’altro in spagnolo. A darmi una mano ci sono tanti amici e professionisti.
Sarà un disco che vi farà vedere una nuova faccia di Ana e un qualcosa che non avete ancora sentito di me. 

Un’anima piu intima, riflessiva e introspettiva. Sarà sicuramente una sorpresa!
Non abbiamo ancora una data di pubblicazione certa ma di sicuro in questo anno.  

TV E CINEMA 

Nella mia carriera ho sempre fatto cinema. In passato ho recitato in programmi di successo sul piccolo schermo e poi ho fatto cinema nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar, insieme ad Antonio Banderas.

Nelle prossime settimane su Netflix Spagna uscirà una serie dove recito. Mi piace mettermi alla prova anche come attrice. 
Ma il denominatore in comune è sempre la musica! 

ABOUT ANA MENA

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice.

Lo scorso novembre Ana Mena ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano in veste solista con il brano “MÚSICA LIGÉRA”, un’inedita versione in spagnolo del grande successo “Musica Leggerissima”, presentato proprio all’ultimo Festival di Sanremo da Colapesce Dimartino e diventato uno dei brani più ascoltati del 2021. In Spagna il brano ha raggiunto il primo posto su iTunes, il primo posto su Shazam per 40 giorni consecutivi, è stabile da diverse settimane in vetta alle classifiche airplay e sta scalando le classifiche di tutte le principali piattaforme digitali.

Ad appena 24 anni, la popstar spagnola vanta numeri da record con 36 dischi di PLATINO, 2 dischi d’ORO, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views totali su YouTube.

WEB & SOCIAL 

 

Related Posts