SANREMO 2021: le 10 cose da non perdersi della seconda serata del Festival

SANREMO 2021: le 10 cose da non perdersi della seconda serata del Festival

Dopo un debutto “al buio” con tanto di gag comica tra Amadeus e Fiorello, il Festival di Sanremo 2021 ha preso il via, vedendo salire sul palco i primi 13 concorrenti della kermesse più seguita e apprezzata d’Italia.

Ieri sera, sul palco del Teatro Ariston, abbiamo visto anche le prime quattro Nuove Proposte (Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast), il ritorno di Diodato, la co-conduttrice Matilda De Angelis, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic (ospiti fissi di tutte e cinque le serate), Loredana Berté (che ha realizzato un medley strepitoso e ha presentato il nuovo ritmatissimo singolo “Figlia di…”), la violinista Olga Zakharova (insieme al sassofonista Stefano Di Battista e alla Banda della Polizia di Stato) e l’infermiera Alessia Bonari.

Newsic.it vi segnalerà le 10 cose che non potrete perdervi ogni sera. Oggi è il turno della seconda serata!

1.     Le esibizioni dei restanti 13 artisti in gara

I Big che si esibiranno questa sera, in ordine alfabetico (non in ordine di uscita) sono: Bugo, Ermal Meta, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Fulminacci, Gaia, Gio Evan, Irama (non dal vivo ma con un Rvm delle prove generali) , La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

2.     Le esibizioni delle restanti quattro proposte in gara

Questa sera faranno il loro debutto in prima serata Davide Shorty con la sua “Regina”, il duo dei gemelli Dellai con “Io sono Luca”, Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te” e Wrongonyou con “Lezioni di volo”.

3.     La co-conduzione di Elodie

Se l’anno scorso ci ha rapito con la sua splendida “Andromeda” e con il suo disco “This Is Elodie”, quest anno la cantante romana torna in una veste leggermente diversa. Siamo molto curiosi di vederla affiancare Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2021.

4.     Il Volo

Il trio operatic-pop composto da Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, vincitore del Festival nel 2015, sarà tra gli ospiti musicali della serata.

La notizia è stata confermata anche in seguito alla tragica scomparsa del papà di Ignazio, come ha confermato il direttore artistico Amadeus in conferenza stampa: “Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il volo ci sarà”, ha assicurato.

5.     La presenza di Laura Pausini, vincitrice ai Golden Globes 2021

Amadeus lo aveva annunciato durante la conferenza stampa di apertura di Sanremo 2021, attraverso queste parole:  “Mi complimento come persona che la conosce da tanti anni e ci tengo tanto a dirvi che Laura Pausini sarà con noi all’Ariston mercoledì sera”.

La cantante si esibirà con la sua “Io sì (Seen)”,  vincitrice di un Golden Globe come Miglior Canzone Originale.

6.     Il ritorno di Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella all’Ariston

Tutti e tre hanno calcato il palco sognato e desiderato da tanti artisti italiani. Stasera ognuno di loro eseguirà due brani della loro storia musicale.

Gigliola Cinquetti canterà “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”. Marcella Bella eseguirà “Senza un briciolo di testa” e “Montagne Verdi” (1972). Fausto Leali, infine, si esibirà in “Mi Manchi” e “Io Amo”.

7.     Il racconto di Alex Schwazer e il sogno di andare a Tokyo 2020

Non può mancare anche un spazio dedicato al mondo dello sport con Alex Schwazer. Il marciatore ha potuto finalmente archiviare le accuse penali a suo carico per la positività ai controlli antidoping del 2016.

8.     Il secondo “quadro” di Achille Lauro

Ieri ci ha mostrato uno dei suoi mille lati, quello più “Glam Rock”. A tal proposito aveva dichiarato:

 “Sono il Glam Rock. Sono un volto coperto dal trucco.
La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita.
Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico.
Sessualmente tutto. Genericamente niente”: così Achille Lauro si presenta al pubblico nella prima delle cinque performance del Festival: “Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza. Peccato e peccatore, Grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano,
E lasciano che chiunque Possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è”.

Cosa avrà in serbo per noi stasera?

9.     Enzo Avitabile e il suo omaggio a Napoli

Il cantante, duetterà insieme a Fiorello e ai Bottari di Portico, gruppo di percussionisti di Caserta, per rendere omaggio alla città di Napoli e al grandissimo Renato Carosone, con una rivisitazione del brano “Caravan Petrol”.

10. Le gag (discutibili) di Fiorello e Amadeus

L’assenza del pubblico a Sanremo 2021 si fa sentire. Le gag della prima serata della coppia più matta del Festival sono state alquanto discutibili, ma vi invitiamo comunque a sintonizzarvi perché potrebbero riservarci delle sorprese (si spera).

 

 

 

Related Posts