SANREMO 2021: ascolti in calo, Irama potrebbe non ritirarsi, l’ordine di esibizione di questa sera

SANREMO 2021: ascolti in calo, Irama potrebbe non ritirarsi, l’ordine di esibizione di questa sera

Poche ore di pausa, poi subito a lavoro. Ascolti in calo rispetto al Festival del 2020. Oggi si esibiscono gli ultimi 13 big e gli ultimi 4 giovani in gara. Irama potrebbe non ritirarsi dalla gara.

Nemmeno a dirlo, si inizia parlando di ascolti. Prende la parola Stefano Coletta, direttore di Rai 1. “Primo bilancio per me positivo”, dice.” C’è stata sì una piccola flessione rispetto all’anno scorso a causa anche dello spostamento del Festival di un mese e della partita su Sky che ha portato via circa 2,5 punti”. I dati ufficiali sono i seguenti: la prima parte raggiunge 11.176.222 persone con uno share pari al 46,35%, la seconda parte ha uno share del 47,73 % per un complessivo del 46,63 %. I dati nuovi sono essenzialmente due: non si erano mai raggiunti ascolti così alti nel target 15-24 anni e la serata di ieri è stata sui social quella più commentata della storia del Festival. Complice, sicuramente, il cast giovane di questa edizione.

“Sentire questi dati mi riempie di gioia”, incalza Amadeus prendendo la parola. “È un Festival diverso, lo è stato sin dalla sua costruzione, a partire dalla mancanza del pubblico. Se ci fosse stato il pubblico, tutti sarebbero stati più coinvolti nello spettacolo”.

“Sono veramente onorata e ringrazio Amadeus per questo invito speciale”, dice Elodie, la co-conduttrice della serata di oggi. “Non vedo l’ora questa sera di giocare, perché per me sarà un gioco e io mi voglio divertire”. “È stata la prima signora del Festival a cui ho pensato quando ho deciso di rifare Sanremo”, conclude il direttore artistico.

Parola, infine, a Fasulo, che ci anticipa la scaletta di oggi.
Ospiti: Laura Pausini, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Alex Schwazer. Nel quadro di Achille Lauro di oggi ci saranno Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Di seguito, l’ordine di esibizione dei giovani:
Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty, i Dellai

Qui, invece, l’ordine di esibizione dei big:
Orietta Berti, Bugo, Gaia, Lo Stato Sociale, La rappresentante di Lista, Malika Ayane, Extraliscio e Davide Toffolo, Ermal Meta, Random, Fulminacci, Willie Peyote, Gio Evan, Irama*.

*Irama avrebbe dovuto ritirarsi dalla gara. Un altro collaboratore del suo staff è positivo al Covid e per regolamento deve osservare la quarantena preventiva pur essendo negativo. Amadeus propone di non squalificarlo e di mandare in onda il video delle prove registrato lunedì. La proposta è stata accettata da tutte le case discografiche.

 

Related Posts