Sanremo 2021: le 10 cose da non perdersi della quarta serata del Festival

Sanremo 2021: le 10 cose da non perdersi della quarta serata del Festival

Quarto appuntamento con il Festival di Sanremo 2021! Abbiamo cantato a squarciagola il meglio della musica italiana, ci siamo commossi ricordando Lucio Dalla insieme ai Negramaro, abbiamo riflettuto con la testimonianza di Antonella Ferrari e il quadro simil-religioso di Achille Lauro, ma ci siamo anche divertiti grazie ai siparietti comici di Amadeus e Fiorello.

Questa serata non sarà di certo da meno, così Newsic.it vi ricorda i 10 motivi per i quali non potete proprio perdervi Sanremo 2021!

1) La vittoria delle Nuove Proposte

Questa sera sarà annunciato il vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Sul palco dell’Ariston saliranno Wrongonyou, con la sua “Lezioni di volo”; Davide Shorty con “Regina”, Gaudiano con “Polvere da sparo” e Folcast con “Scopriti”. A decretare il vincitore saranno le tre giurie: demoscopica, sale stampa e televoto del pubblico.

2) La musica di Mahmood

Il vincitore della 69esima edizione della kermesse con la sua “Soldi”, all’epoca appena emergente e fresco di vittoria da Sanremo Giovani, ha annunciato il suo ritorno a Sanremo attraverso un post pubblicato su Instagram:

Venerdì avrò l’onore di cantare sul palco di Sanremo. Devo dire che mi fa un po’ strano tornare lì, dove la maggior parte di voi ha iniziato a conoscermi. Grazie per quest’opportunità.

3) Il ritorno di Alessandra Amoroso

Anche Alessandra ha annunciato il suo ritorno in veste di ospite al Festival attraverso i suoi canali social:

Ci siamo! Poche ore e sarò al Teatro Ariston. Il palco di Sanremo mi fa sempre un po’ paura ma questa volta non sarò’ sola, porterò con me un pezzetto della mia “famiglia itinerante”, quella formata dalle persone che ho scelto in questa vita fatta di musica, di note, di cuori che battono, voci che urlano, sudore che scende e sacrifici. In questo momento in cui le luci di (quasi) tutti i palchi sono spente, le accenderemo proprio su di loro, per questa famiglia che rende il mio sogno il mestiere più bello del mondo attraverso la sua professionalità. Mi chiamo Alessandra Amoroso e nella vita faccio la cantante.

4) La co-conduzione di Barbara Palombelli

La  giornalista e madrina di Forum, oltre che conduttrice di Stasera Italia, debutta nelle vesti di presentatrice affiancando Amadeuss sul palco dell’Ariston. A tal proposito ha ringraziato la rete concorrente, Mediaset, per averle dato questa opportunità.

5) La conduttrice (d’orchestra) Beatrice Venezi 

Appena 30enne, originaria di Lucca e con un curriculum strepitoso; nel 2018 viene inserita dalla rivista americana Forbes, tra le 100 personalità mondiali Under 30 più influenti. Non siamo abituati a vedere alla guida di un orchestra dei volti femminili, perciò non vediamo l’ora di vedere Beatrice all’opera.

6) Il talento di Matilde Gioli 

Nel 2014 debutta nel mondo del cinema con “Il capitale umano” di Paolo Virzì e l’anno successivo si ritaglia uno spazio sul piccolo schermo prendendo parte a “Gomorra – La serie”.

7) Il quarto “quadro” di Achille Lauro

Dopo aver portato in scena il “Glam rock” e il “Rock’n’roll”, ieri sera Achille ci ha raccontato il pop, da lui definito come  “il genere più incompreso della Storia”. Introdotto da un monologo di Monica Guerritore, il cantante romano si è esibito nei panni di una statua greca insieme ad Emma Marrone. Quali saranno gli altri due generi musicali che verranno esplorati dall’eclettico musicista?

8) I siparietti di Amadeus e Fiorello, alcuni dei quali insieme a Zlatan Ibrahimovic 

Che sia un duetto in stile varietà anni ’60 o una gag comica insieme all’attacante del Milan, sono il direttore artistico del Festival e la sua spalla a determinare l’andamento della sera in termini di spettacolo. Non potendo giocare sull’effetto simpatia con il pubblico, sono costretti a reinventarsi come possono e va detto: ce la stanno mettendo tutta.

9) L’omaggio a Renato Carosone

Finalmente è confermato! Questa sera Enzo Avitabile, noto cantautore napoletano, salirà sul palco con i Bottari di Portico per rendere omaggio al cantautore, pianista e compositore Renato Carosone.

10) Fare karaoke con le canzoni dei Big 

Il venerdì è di norma la serata in cui abbiamo le idee chiare sulle nostre canzoni del cuore, quelle che non possiamo fare a meno di cantare a squarciagola, così passiamo la serata in attesa di quell’esibizione che ci farà dire ‘Ccezionale”. Quindi, alle 20:40 tutti sintonizzati davanti alla tv! Che la gara abbia inizio.

Related Posts