SANREMO 2021: la pagella dei look della terza serata

I look di Sanremo 2o21 della serata dedicata ai duetti e alle cover, via ai nostri voti!
Gli ospiti della serata di Sanremo 2021 dedicata alle cover avranno dato una mano ai cantanti in gara o gli avranno rovinato la scena? Il livello dei look è salito o è inevitabilmente precipitato nella buca dell’orchestra? Scopriamolo passandoli in rassegna ad uno ad uno…
NOEMI con NEFFA (entrambi in DOLCE&GABBANA) – Che dire, bellissimi e coordinati. Dopo i crop top di Levante della passata edizione, Noemi lo ripropone in versione più audace. Giustamente, dopo ore e ore di allenamento Tabata, non mostrare gli addominali sarebbe un’occasione sprecata. Voto 9.

Noemi e Neffa (source: IG @sanremorai)
FULMINACCI (in VADERETRO) con VALERIO LUNDINI e ROY PACI – Allora: tutti e tre insieme, nello stesso momento, sono troppo. Presi singolarmente si affrontano meglio. Fulminacci sembra appena uscito da scuola, Lundini ha deciso che il risvoltino è superato e quindi meglio tagliare ancora un po’ l’orlo dei pantaloni. Roy Paci, almeno, non è vestito da gangster. Voto 5 e mezzo.

Fulminacci con Lundini e Roy Paci (source: IG @sanremorai)
FRANCESCO RENGA (in DOLCE&GABBANA) con CASA DI LEGO. Ma a questo punto della vita, per esempio, non si potrebbe dare un bel colpo di forbice e di rasoio? L’abito è passabile. Menomale che c’è Casa di Lego a ravvivare gli animi: sarò impopolare, ma per me vince. L’ironia e il coraggio sono tutto. Voto 6 tirato a lui, 7 e mezzo a lei.

Francesco Renga e Casa di Lego (source: IG @sanremorai)
EXTRALISCIO e DAVIDE TOFFOLO con PETER PICHLER – Mamma mamma, c’è Babbo Natale sul palco di Sanremo! Voto 6.

Extraliscio e Davide Toffolo con Peter Pichler (source: IG @sanremorai)
FASMA con NESLI (entrambi in Dolce&Gabbana) – Il pantalone nello stivale si portava (con risultati pessimi) qualche anno fa. Oggi lo portano gli spalatori di (scegliete voi cosa). Carino però quel fiocchetto. Voto 5.

Fasma con Nesli (source: IG @sanremorai)
BUGO (in BENEVIERRE) con PIGUINI TATTICI NUCLEARI (in ARMANI) – Il rosso si conferma il colore di questo Sanremo. Sarà perchè a Natale non abbiamo avvertito sufficientemente lo spirito? I Pinguini fanno atmosfera invernale, almeno. Comunque Bugo spacca, sta benissimo. Voto 7.5

Bugo e i Pinguini Tattici Nucleari (source: IG @sanremorai)
FRANESCA MICHIELIN (in MIU MIU) e FEDEZ (in VERSACE) – Per me Miu Miu vince sempre, ma quella lunghezza è difficilissima e la ragazza risulta più vecchia della sua età. Le scarpe sono un grande no. La versacizzazione di Fedez si espande di esibizione in esibizione. Voto 5.

Francesca Michielin e Fedez (source: IG @fedez)
IRAMA (in DOLCE&GABBANA) –Però troppa pelle che palle. Voto 4.

Irama (source: IG @sanremorai)
MANESKIN (in Etro) con MANUEL AGNELLI (in EMPORIO ARMANI) –Certo, non presenterei mai Damiano ai miei vestito così, ma se c’è una band che può permettersi azzardi queer-goth acquistando addirittura punti, è questa. Meravigliosi i corsetti. Meno il gilet da nonno rock di Manuel. Voto 7.

Maneskin (source: IG @sanremorai)
RANDOM con THE KOLORS (in Vaderetro) – Se aspettavate il momento per andare in bagno, è questa. Voto 3.
WILLIE PEYOTE con SAMUELE BERSANI (in CARLO PIGNATELLI) – La ventata di eleganza e classe che solo un signore della canzone italiana può portare in questo circo. Menomale che Willie ha reso onore alla sobrietà. Voto 8.

Willie Peyote e Samuele Bersani (source: IG @sanremorai)
ORIETTA BERTI con LE DEVA (in GCDS) – Credo che Babbo Natale di prima abbia portato con sè il regalo e i fiocchi di neve. Voto 5 e mezzo.

Orietta Berti e Le Deva (source: IG @sanremorai)
GIO EVAN coi CANTANTI DI THE VOICE SENIOR (in WAXEWUL) – Una va bene, passi pure, ma due sere di seguito non si affronta. Menomale che era controbilanciato dai signori dietro. Voto 5.

Gio Evan e i cantanti di The Voice Senior (source: IG @sanremorai)
GHEMON con I NERI PER CASO. Giustamente se non si vestono di nero loro, chi lo deve fare? Ghemon? E certo che no. Però la vogliamo firmare una petizione per questa camicia abbottonata? E dai. Voto 6 e mezzo.

Ghemon e i Neri Per Caso (source: IG @sanremorai)
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (in VALENTINO) con DONATELLA RETTORE. Grazie ragazzi, grazie davvero per averci proposto un colore diverso, effettivamente il rosso non si era ancora visto. Ma attenzione, questo è un rosso Valentino, e quindi va bene. Menzione d’onore per Donatella superock Rettore che dall’alto dei suoi 67 anni la fa in barba a tutti. Voto 8.

La Rappresentante di Lista (source: IG @sanremorai)

Donatella Rettore (source: IG @donatellarettore)
ARISA (in MAISON MARGIELA) con MICHELE BRAVI (in BALDE) Scelta audace di Arisa, del resto questo Margiela è bellissimo e lei ha il piglio per indossarlo senza sembrare reduce di una rissa. Non ci siamo invece con i pizzi e i drappi di Michele. Voto 7 lei, 4 lui.

Arisa e Michele Bravi (source: IG @sanremorai)
MADAME (in DIOR). La citazione didattica è sicuramente voluta, ma questo completo grigio è proprio triste, come la DAD. Voto 4.

Madame (source: IG @sanremorai)
ANNALISA (in BLUEMARINE) con FEDERICO POGGIPOLLINI. Questo voler essere sexy a tutti i costi io lo trovo al limite del ridicolo. Voto 4

Annalisa e Federico Poggipollini Sanremo 2021
LO STATO SOCIALE (in ERMANNO SCERVINO) con FRANCESCO PANNOFINO ed EMANUELA FANELLI. E qui non si sbaglia, ma non si abbaglia nemmeno. Voto 7.

Lo Stato Sociale con Francesco Pannofino ed Emanuela Fanelli (source: IG @sanremo)
GAIA (in SALVATORE FERRAGAMO) con LOUS AND THE YAKUZA. Una statua, una dea, una visione. Parlo di Lous ovviamente. Voto 10. Ah Gaia. 3 secco e irreversibile.

Gaia e Lous And The Yakouza (source: IG @lousandtheyakuza)
COLAPESCE e DI MARTINO (in DOLCE&GABBANA). Meglio la prima sera. Voto 6.

Colapesce e Dimartino (source: IG @sanremorai)
COMA_COSE (in MSGM) con ALBERTO RADIUS e MAMAKASS. Lei mi piace quando osa un po’ più di femminilità nel look, come aveva fatto la prima sera. Nel complesso perdono un punto, ma non di stima. Voto 7.

Coma_cose (source: IG @sanremorai)
MAX GAZZE’ (in SANDRO) con DANIELE SILVESTRI e MAGICAL MISTERY BAND. Dopo Albus Silente qualsiasi cosa sarebbe andata bene, ma qui addirittura ci stupisce! Grande rimonta, con 8.

Max Gazzè e Daniele Silvestri (source: IG @sanremorai)
MALIKA AYANE (in GIORGIO ARMANI). L’aspettativa era un po’ più alta, e invece indietreggiamo un po’. L’abito è scenografico, e oltretutto somiglia al mio travestimento da strega di Halloween… di quando si facevano ancora le feste. Voto 7.

Malika Ayane (source: IG @sanremorai)
ERMAL META (in DOLCE&GABBANA). Non capisco perchè una vocina dentro di me mi dice “Dai che non è così male”. E quindi niente, gli devo appioppare sto 7. E no, non mi giustificherò. Però adesso Renga, Meta e Ghemon, filate a darvi una sforbiciata.

Ermal Meta (source: ig @sanremorai)
AIELLO con VEGAS JONES. Ma tanto eravate già andati a dormire, vero? Voto 4.

Aiello (source IG: @sanremorai)
(by THE RED TABBY CAT)