SAMUELE BERSANI il 2 ottobre esce “Cinema Samuele” il suo nuovo disco

SAMUELE BERSANI il 2 ottobre esce “Cinema Samuele” il suo nuovo disco

Samuele Bersani ha pubblicato sui suoi social notizie riguardanti l’uscita del suo nuovo disco che si intitolerà “Cinema Samuele” e uscirà il 2 ottobre. 

In un post ha pubblicato la cover e scritto: 

Settembre porta con sè l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita tra poco meno di un mese. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio, Samuele”. L’artista descrive così il suo ritorno che è contrassegnato da una vera e propria trasformazione sonorafrutto di una lunga e attenta ricerca musicale; canzoni in cui l’attualità irrompe nella sua poesia come il lampo di un proiettore che nel buio della sala arriva sul grande schermo improvviso, caldo e diretto. 

Da qui parte “Cinema Samuele”.

Di Paolo De Francesco è l’artwork della copertina. Una composizione di immagini tra cui si possono scorgere immagini del presente (il cartellone con l’arcobaleno e la scritta “Andrà tutto bene”) che si fondono con quelle del passato, la cronaca (l’orologio della Stazione di Bologna fermo sulle 10.25) e della sua Bologna (la statua del Nettuno) a quella di tanti altri.

L’ultimo lavoro discografico in studio di Samuele Bersani risale al 2013 con “Nuvola numero nove”.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/samuelebersaniofficial
https://www.facebook.com/samuelebersaniofficial
https://twitter.com/SamueleBersani

 

 

Related Posts