SALMO: Roma e Milano e una data zero a Vigevano

SALMO:  Roma e Milano e una data zero a Vigevano

Dopo aver annunciato, con due mesi d’anticipo, il sold out della data al Mediolanum Forum di Milano, il 22 dicembre 2018, Salmo, il profeta del rap italiano, aggiunge al “Live Tour 2018” una data zero al Palasport di Vigevano, giovedì 13 dicembre 2018.

Con il tour “Live 2018” –  le due date evento in cui l’artista si esibirà per la prima volta sui palchi dei due più importanti palazzetti italiani a Roma e Milano – si consolida la collaborazione fra Vivo Concerti e Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due sold out epici al Fabrique di Milano e un tour primaverile tutto esaurito.

Venerdì 21 settembre è uscito “90MIN”, il nuovo singolo di Salmo già certificato disco d’oro, che anticipa il nuovo album “Playlist”, in uscita il 9 novembre 2018. In sole 24 ore il brano ha registrato più di un milione di stream su Spotify, segnando il debutto più alto di sempre nel nostro paese per un brano solista e, ad oggi, ne conta oltre 11,5 milioni. Il beat è un riff potentissimo ed ipnotico, sul quale il rapper dimostra la sua classe superiore, macinando parole, distruggendo luoghi comuni, e dipingendo l’Italia per quello che è in questo momento storico.

Nella sua carriera ha collezionato in totale, tra album e singoli, 10 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di 246 milioni di visualizzazioni su YouTube. Salmo è anche l’artista rap ad aver venduto di più nel 2016. Tra marzo e aprile 2017 ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scaldato il pubblico con oltre 50 date in Italia.

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell’artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

Related Posts