ROMY (The xx) “The Sea” il nuovo singolo [Guarda il video]

ROMY (The xx) “The Sea” il nuovo singolo [Guarda il video]

The Sea è il titolo del nuovo inedito di Romy. Il brano è l’ultimo singolo tratto dal suo album di debutto da solista.

Prodotto da Fred Again.. e Stuart Price e presentato in anteprima alla BBC Radio 1, è un altro esempio di ciò che Romy descrive come “musica emotiva da ballare”, una canzone d’amore baciata dal sole che farà da colonna sonora alle lunghe notti d’estate.
 
“The Sea” è accompagnato da un video diretto dar Mollie Mills.
Il video, supportato dalla piattaforma di moda FARFETCH, vede Romy accanto alla moglie e collaboratrice Vic Lentaigne. 

IL VIDEO 

IL DISCO 

Mid Air è un album che parla di celebrazione, rifugio e salvezza sulla pista da ballo. È un album che affronta i temi dell’amore, del dolore, delle relazioni, dell’identità e della sessualità ed è una lettera d’amore ai club queer in cui Romy ha trovato comunità e legami. In un certo senso è un album di coming out, anche se lei ha fatto coming out nella sua vita personale molto tempo fa, ma è anche un album di coming-through, attraverso il dolore e lo strazio, verso l’euforia.

Mid Air vede Romy lavorare di nuovo con i produttori Fred again… e Stuart Price, oltre che con il suo compagno di band Jamie xx nel recente singolo “Enjoy Your Life“.

L’album contiene anche il precedente singolo “Strong”. Mid Air è l’incarnazione perfetta di un suono che Romy descrive come “musica emotiva da ballare”.

È un sound destinato a unire le piste da ballo, che unisce l’amore di Romy per i classici da discoteca e il songwriting, trovando il punto di equilibrio, come gran parte della musica preferita di Romy, tra euforia, evasione, tristezza e malinconia.  

LA TRACKLIST

Romy-Mid-Air-albiium-2023

1. Loveher
2. Weightless
3. The Sea
4. One Last Try
5. DMC
6. Strong ft. Fred Again..
7. Twice
8. Did I
9. Mid Air ft. Beverly Glenn-Copeland
10. Enjoy Your Life
11. She’s on My Mind

WEB & SOCIAL 

https://romyromyromy.com/
https://www.instagram.com/romyromyromy
https://twitter.com/romyromyromy

Romy-Photo-credit-Bryan-Novak-2023

Related Posts