ROMY (The xx) a settembre il nuovo album. Guarda il video del singolo “Loveher”

ROMY (The xx) a settembre il nuovo album. Guarda il video del singolo “Loveher”

Romy annuncia l’uscita di ” Mid Air” il suo debutto da solista. La cantante, cantautrice e DJ britannica, che in precedenza ha pubblicato tre album con la sua band The xx, pubblicherà il disco l’8 settembre via Young.

“Mid Air” è un album che parla di celebrazione, rifugio e salvezza sulla pista da ballo. È un album che affronta i temi dell’amore, del dolore, delle relazioni, dell’identità e della sessualità ed è una lettera d’amore ai club queer in cui Romy ha trovato comunità e legami. In un certo senso è un album di coming out, anche se lei ha fatto coming out nella sua vita personale molto tempo fa, ma è anche un album di coming-through, attraverso il dolore e lo strazio, verso l’euforia.

Mid Air vede Romy lavorare di nuovo con i produttori Fred again… e Stuart Price, oltre che con il suo compagno di band Jamie xx nel recente singolo “Enjoy Your Life”.

L’album contiene anche il precedente singolo “Strong”. Mid Air è l’incarnazione perfetta di un suono che Romy descrive come “musica emotiva da ballare”. È un sound destinato a unire le piste da ballo, che unisce l’amore di Romy per i classici da discoteca e il songwriting, trovando il punto di equilibrio, come gran parte della musica preferita di Romy, tra euforia, evasione, tristezza e malinconia.  

Per celebrare la notizia dell’album, Romy pubblica oggi il suo ultimo singolo, “Loveher”, prodotto da Fred again…. Si tratta di un brano fondamentale per Romy: è infatti sia la traccia di apertura dell’album sia la prima canzone scritta per il disco. Romy e Fred hanno iniziato scrivendo canzoni per altre persone, ma la loro rapida amicizia e il loro legame musicale si sono rivelati una scintilla per qualcosa di nuovo. Dopo aver scritto “Loveher”, una canzone pop sull’intimità dell’innamoramento di una donna, “Fred mi ha chiesto: “Per chi potrebbe essere?””, spiega Romy, “e io ho risposto timidamente… “Forse per me?””. Una storia d’amore queer orgogliosa e positiva, questo fu l’inizio di Mid Air.

GUARDA IL VIDEO 

LA TRACKLIST 

1. Loveher
2. Weightless
3. The Sea
4. One Last Try
5. DMC
6. Strong ft. Fred Again..
7. Twice
8. Did I
9. Mid Air ft. Beverly Glenn-Copeland
10. Enjoy Your Life
11. She’s on My Mind

IL TOUR 

Nel frattempo, dopo aver suonato al Coachella, Romy suonerà dal vivo in tutto il mondo durante l’estate, tra cui una data in Italia a Milano.

17 giugno | MILANO – @ Ex Macello

WEB & SOCIAL 

https://romyromyromy.com/
https://www.instagram.com/romyromyromy
https://twitter.com/romyromyromy

Romy-Photo-credit-Vic-Lentaigne-2023

Related Posts