Rkomi dopo la cancellazione del tour estivo e dei palazzetti in autunno si ripropone in versione live annunciando le date del tour “Mirko nei teatri”.
La tournée partirà il 17 ottobre 2025 con una speciale anteprima al Teatro Arcimboldi di Milano, per poi toccare i principali teatri italiani.
Una scelta non casuale: i teatri diventano il luogo simbolico e fisico perfetto per raccontare un disco che l’artista definisce “il più personale di sempre”. E lo confermano anche le sue parole, condivise sui social, dove Mirko scrive:
i teatri hanno un’anima. la senti appena entri: è fatta di silenzi, di respiri trattenuti, di luci che si accendono piano. ogni palco racconta storie, ogni sipario custodisce segreti. portarci dentro la mia musica è come parlare al cuore della gente, senza filtri.
Questo tour non sarà solo una serie di concerti. è un viaggio nell’anima. e io, ogni sera, ci metto la mia. quando le luci si abbassano, il teatro ascolta. e io, ogni sera, racconterò chi sono. ci vediamo lì.
A luci spente.”
“decrescendo.” (Leggi la recensione) è il risultato di due anni di lavoro, un album in cui Rkomi si espone senza filtri. La matrice rap si intreccia a un sound stratificato, che abbraccia l’indie pop, l’elettronica e il cantautorato. Un’opera che segna un punto di svolta, tra bilanci e nuove traiettorie, in cui l’identità artistica di Rkomi si rivela in modo radicale.
LE DATE
17 ottobre MILANO Teatro Arcimboldi PREMIERE
3 novembre NAPOLI Teatro Augusteo
5 novembre PALERMO Teatro Golden
6 novembre CATANIA Teatro Metropolitan
17 novembre PESCARA Teatro Massimo
19 novembre FIRENZE Teatro Cartiere Carrara
20 novembre PADOVA Gran Teatro Geox
23 novembre BOLOGNA Europauditorium
25 novembre TORINO Teatro Colosseo
27 novembre BARI Teatro Team
29 novembre ANCONA Teatro delle Muse
30 novembre ROMA Auditorium Parco della Musica
4 dicembre BRESCIA Teatro Dis_play
10 dicembre PARMA Teatro Regio
12 dicembre CREMONA Teatro Ponchielli
Clicca per acquistare i biglietti
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/rkomi/
https://www.tiktok.com/@rkomiofficial