RECORD STORE DAY 2021: tassativo entrare in un negozio di dischi

RECORD STORE DAY 2021: tassativo entrare in un negozio di dischi

Il Record Store Day è la giornata internazionale dedicata ai negozi di dischi, nata negli Stati Uniti nel 2007 allo scopo di preservare il loro valore culturale e sociale grazie a centinaia di novità in vinile in edizione limitata, performance di artisti, incontri con i fan, mostre d’arte e proiezioni di film, iniziative spontanee e ufficiali, dentro e fuori i negozi.

Oggi è la prima delle due giornate del 2021 dedicate a questa iniziativa (la seconda è il 17 luglio) e sono tante le rarità in arrivo nei negozi di dischi, da rockstar internazionali come Elton John, Police, Noel Gallagher ad artisti italiani come Zucchero, Pino Daniele e Fiorella Mannoia, fino a progetti speciali come Divae Project, dedicato a Demetrio Stratos degli Area e Lino Vairetti degli Osanna. 
 
Il Record Store Day ha acquisito ormai lo status di un appuntamento irrinunciabilie per gli appassionati di vinile di tutto il mondo, e in Italia può contare su più di duecento negozi di dischi indipendenti, una comunità importante da supportare tutto l’anno.

Come ogni anno, Radio Capital è la radio ufficiale del Record Store Day italiano e celebra la giornata con una programmazione dedicata all’iniziativa.

WEB & SOCIAL 

www.recordstoredayitalia.com 

Related Posts