Recensione: SELENA GOMEZ – “Revelación”

Recensione: SELENA GOMEZ – “Revelación”

Selena Gomez torna con un progetto in spagnolo, scritto in quarantena e nato interamente su Zoom nell’anno più difficile per l’industria musicale globale.

Questo è “Revelación” di Selena Gomez, un disco attraverso il quale la cantante americana ha saputo esplorare un altro lato di sé, quello più connesso alle sue radici.

Il Messico, terra natale del padre, risiede nel suo cognome. Il nome, invece, è quello della più iconica cantante di musica tajano nella storia della musica: Selena Quintanilla-Perez. Era inevitabile che prima o poi anche la Gomez finisse per dedicarsi alla stesura di un disco che contiene tutti gli ingredienti giusti per diventare uno dei dischi di punta del 2021.

Riguardo alla nascita dell’EP, Selena Gomez aveva dichiarato in un’intervista con Zane Lowe:

Lavorare ad un progetto in spagnolo è qualcosa che volevo fare da 10 anni, perché sono così orgogliosa delle mie origini. Volevo che accadesse e sento che ora è arrivato il momento giusto. C’è stato tanto lavoro per riuscire a realizzare questo disco, non puoi pronunciare male nulla. Bisogna essere precisi e rispettare il pubblico per il quale lo stai facendo”.

Anticipato dai singoli “De Una Vez” e “Baila Conmigo“, “Revelación” non ha la pretesa di essere l’album perfetto, ma si muove piacevolmente a cavallo tra il pop e il latin-pop, con una spruzzata di elettronica, reggaetón e il ritorno di alcuni vecchi colleghi: DJ Snake e il produttore Tainy tra tutti.

L’album è uscito a ridosso di una dicharazione molto forte della stessa Selena, in cui si metteva in discussione il proseguimento di una carriera nel mondo della musica. La cantante deve fare i conti con il suo passato disneyiano, divisa tra la recitazione (“I maghi di Weverley“, di cui era la protagonsita indiscussa, fu una delle serie di punta di Disney Channel dal 2007 al 2012) e il desiderio di affermarsi anche vocalmente. Dopo sette dischi, svariate #1 nelle Billboard Charts e la fondazione della sua compagnia di produzione cinematografica, finalmente ci è possibile ascoltare Selena Gomez come forse non l’avevamo mai sentita prima.

SCORE: 7,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

“Baila Conmigo” Feat. Rawu Alejandro & Tainy – “Vicio” – “Selfish Love” Feat. DJ Snake

TRACKLIST:

DISCOGRAFIA:

“Kiss & Tell” (2009)
“A Year Without Rain” (2010)
“When The Sun Goes Down” (2011)
“Stars Dance” (2013)
“For You” (2014)
“Revival” (2015)
“Rare” (2020)
“Revelación” (2021)

VIDEO:

WEB & SOCIAL:

Sito ufficiale –  http://www.selenagomez.com/
Facebook – http://www.facebook.com/selenagomez
Twitter – http://www.twitter.com/selenagomez
Instagram – http://www.instagram.com/selenagomez

 

Related Posts