RECENSIONE: RKOMI – “Taxi Driver +”

RECENSIONE: RKOMI – “Taxi Driver +”

Rkomi cavalca ancora l’onda del successo straordinario di “Taxi Driver”, l’album più venduto del 2021. Dopo l’album e l’MTV Unplugged, Rkomi esce con quella che è la repack definitiva di Taxi Driver.

Troviamo 4 brani inediti, che mantengono la linea data fin dall’inizio a questo album, cioè delle canzoni pop con influenze che arrivano dal rock e dal RnB. Tra i brani inediti c’è Ho Paura di Te con Karakaz, molto rock e arrabbiata, con il ritornello molto urlato e divertente.

Molto sound RnB sia nel brano con Dargen D’Amico “Maleducata” che nel brano “Autobus di Notte”.

La svolta pop di Rkomi è forte ma a lui è riuscita davvero molto bene, perché nonostante il pop porta sempre a essere un po’ più banale nei testi, Rkomi invece mantiene la sua vena di ragazzo turbato e mai scontato. In “Amico dove sei?” si percepisce quanto possa colpire forte la lontananza degli amici che durante la vita si perdono per motivi diversi, ma ai quali si tiene sempre.

Anche questa traccia viene accompagnata da una base molto RnB. Dopo 3 dischi di platino, dopo essere stato l’album più venduto del 2021 e questi ultimi 4 inediti, credo che l’opera di Rkomi Taxi Driver sia arrivata alla fine.

È stato un successo inaspettato ma, tirando le somme, non così sorprendente.

SCORE: 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

“AMICO DOVE SEI?” – “HO PAURA DI TE” – “AUTOBUS DI NOTTE”

DISCOGRAFIA:

2017 – Io in terra
2019 – Dove gli occhi non arrivano
2021 – Taxi Driver
2021 – Taxi Driver MTV Unplugged
2022 – Taxi Driver + 

TRACKLIST:

VIDEO:

WEB & SOCIAL:

Facebook – https://www.facebook.com/rkomiofficial
Instagram – https://www.instagram.com/rkomi/

Related Posts