Recensione: IZI – Riot

Recensione: IZI – Riot

Ho sempre visto Izi un gradino sotto rispetto a quelli della sua stessa classe, ma non perché lo reputo meno capace, semplicemente perché non mi è mai arrivato nella maniera più diretta.

Ora Izi è uscito con Riot, un album dalle sonorità particolarmente aggressive, che varia parecchio nelle produzioni: passiamo da beat tipicamente trap, a sonorità più latine, fino alla dance e alla musica house.

Molto belle le strofe di Izi, buone rime e ottimo flow, peccato che le troviamo in solo metà album. Ok che viviamo in un periodo che per fare un album sono necessarie le collaborazioni, per riuscire anche a raggiungere un pubblico più vasto, ma 12 brani su 13 che presentano almeno una collaborazione mi sembrano un po’ esagerati, quasi come se avesse avuto paura di non riuscire da solo a fare un lavoro completo. Attenzione, i feat sono di altissimo livello, e sicuramente danno colore ai brani, ma sentendo l’intero album sembra quasi di ascoltare un mixtape, più che l’album di un artista.

In conclusione, trovo Riot un album rap ben costruito, piacevole da ascoltare, unica cosa, avrei voluto un po’ più di Izi, tutto qua.

SCORE : 7,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Domani (feat. Federica Abbate, Piccolo G) – Pazzo (feat. Fabri Fibra) – S8 K4SS4 (feat. Dargen D’Amico & Benny Benassi)

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2016 – Fenice
2017 – Pizzicato
2019 – Aletheia
2020 – Riot

VIDEO

 

WEB & SOCIAL

Instagram: instagram.com/izimusic

Related Posts