CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Ottobre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Ottobre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 44-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Tra le canzoni l’atteso ritorno di Sfera Ebbasta e dei Maneskin, la nuova cover di Tiziano Ferro, il disco di Ariana Grande e tanto altro un po’ per tutti i gusti. 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Busta Rhymes + Kendrick Lamar – Voto 8,5o – Va beh! Busta e Kendrick. Poi che campionano i Jackson 5!  Non sto nemmeno a scrivere! Master! 

De La Soul  – Voto 8,00 – Ascoltate e imparate nuove generazioni…

Kruder & Dorfmeister  – Voto 7,75 – Anche se questi suoni arrivano da scatoloni datati 2003 è sempre propedeutico ascoltare K&D.  Peccato che dal 2003 non hanno fatto più nulla! 

The Zen Circus  – Voto 7,60 –  Gli Zen vanno dritti sulla la loro strada fatte di liriche colte e substrati sonori rock. Come al solito sopra la media!  

Tash Sultana + Jerome Farah – Voto 7,50 – Tash è calda, ammaliante, precisa, super r&b.  Gustosa! 

Tiziano Ferro – Voto 7,50 – Tiziano vuole vincere facile. Battiato è poesia e amore allo stato puro. Tiziano veste questo brano con la sua voce e la sua interpretazione in modo sublime… Però io preferisco sempre la versione del maestro. Ma questo è un altro discorso! 

Sfera Ebbasta – Voto 7,50 – Intimo, introspettivo, maturo sia sotto il profilo lirico, sia musicale. Ecco l’evoluzione della trap e l’evoluzione del pop. Tutto cambia… Sfera cambia! 

Maneskin – Voto 7,50 – La band è una certezza, mantengono la barra delle loro musica dritta senza farsi ammaliare da inutili luccichii. Un brano che racconta dei loro vent’anni pieni di paure, di speranze, di ideali, di visioni e soprattutto di futuro. Il loro di futuro è senza dubbio dorato! Bravissimi. 

Boosta – Voto 7,25 – Il suo autoritratto del momento. Strumentale, essenziale. Il piano che esprime le sue pulsioni. Nient’altro. Virtuoso! 

Davide Shorty – Voto 7,25 – Una boccata d’ossigeno. Dimensione urban perfetta tra soul, r&b e pop moderno. 

The Avalanches – Voto 7,00 – Mi piacciono a prescindere. Loro riescono sempre a inventarsi modi di confezionare musica tra il pop e l’elettronica in modo credibile e innovativo. Poi c’è il samples di Eye in the Sky di Alan Parsons Projects! 

d

Tatum Rush + Laila Al Habash – Voto 7,00 – Quanto è stiloso l’ennesimo progetto di Tatum Rush arricchito dalla voce sensualissima di Laila Al Habash. Tra pop futurista e r&b. Stracool … 

Balthazar – Voto 7,00 – Beat moderno ammaliante con un falsetto nel perfetto stile alt-pop. Non male! 

Steven Wilson – Voto 7,00 – Ultraterreno, onirico, sospeso. Grande qualità. 

Trippie Redd + Future – Voto 7,00 – Trippie e Future. Il beat possente e le orchestrazioni iniziali. Etereo quasi celestiale…

Lil Durk  – Voto 7,00 – Che super beat stilosissimo! Trap all’ennesima potenza. 

Elasi  – Voto 7,00 – Una continua ricerca di sonorità electro pop sofisticate e innovative sulle quali sono colorate liriche ironiche ma non banali. Figa! 

Hu – Voto 7,00 – Mi ha colpito la composizione sonora di Hu. Elettronica, pop. Audace, intenso. 

Nicolaj Serjotti – Voto 7,00 – Interessante la latitudine sonora di Nicolaj. Beat e produzione super cool (Generic Animal). Testo di denuncia e rap che vanno alla grande. 

l

Ariana Grande – Voto 6,90 – Come è bella morbidosa Ariana, sembra un marshmallow tutto colorato e dolce. Produzione top e voce, come sempre perfetta…

YEИDRY – Voto 6,90 – Sensuale e latini i ritmi sembra proprio avere trovato la sua strada! Da ascoltare…

Max Pezzali + J-Ax – Voto 6,90 – Max racconta le sue storie del passato con grande ironia e trova sempre una via per collegarle con il presente. Sbagliando si impara che anche imparando si sbaglia ancora…E’ tutta una ruota che gira è proprio vero Max!!!

Axos  – Voto 6,80 – Beat oscuro e liriche generazionali. Non male! 

Rhye  – Voto 6,75 – Pop con un buon beat fatto di bassi possenti e retro gusto dance. Leggero ben ascoltabile. 

Palmitessa – Voto 6,75 – Street, diretta, vera. Essenza lirica su un buon beat. 

Livio Core  – Voto 6,75 – La versione urban di Livio funziona. Prende elementi del rap, del pop e mischia insieme. 

Nicola Siciliano + Ketama126 – Voto 6,75 – Parte con un beat leggero, romantico, amorevole per poi virare sul finale in un qualcosa di più contemporaneo. 

Izi + Federica Abate – Voto 6,75 – Non mi dispiace questo splafonamento nel pop elettronico di Izi. Un beat super che fa muovere la testa…

Jangy Leeon – Voto 6,75 – Old Style. Rap ruvido, beat ossessivo. Possente! 

French Montana + Pop Smoke – Voto 6,75 – Distorto, saturato, cupo, oscuro. Destinato a diventare una hit! 

Dua Lipa + Angele – Voto 6,75 – Sempre super produzioni e super beat. Brano dal beat latino ma con il feat. di Angele da un senso retrò e bohémien. 

Delmoro – Voto 6,75 – Buon pop con un piglio dance montato su una scrittura non banale che parla degli inganni della società virtuale.  

Dodicianni – Voto 6,75 – Ballata cantautoriale. Buona produzione, buone liriche, ottimi suoni (con tanto di sax anni ottanta)! 

Sam Smith – Voto 6,50 – Sam mi piace di più quando mette la sua fantastica voce al servizio di sperimentazioni e territori cupi. Quando rimane nella zona pop diventa uno dei tanti. 

Mameli  – Voto 6,50 – Una buona scrittura su un tessuto melodico pop dalle striature indie. Il racconto di una storia che è finita e “non è più di moda”. 

Aemme – Voto 6,50 – Un buon beat elettrodance con rap e liriche introspettive. Fa muovere la testa. 

I Segreti – Voto 6,25 – Indie pop. Amore e pure una velata citazione agli Zero Assoluto. 

Meduza + Dermot Kennedy  – Voto 6,25 – I tre producer italiani non sbagliano un colpo. Edm di qualità !!! 

De Mian – Voto 6,00 – Oscuro, electro, cyber. Mi ricorda un po’ troppo i Bluvertigo e i Subsonica degli anni novanta. 

Modà – Voto 6,00 – Boh continuano a passarmi inosservati. Il testo poi… boh troppo miele…

Related Posts