Recensione: DRAKE e 21 SAVAGE – “Her Loss”

Recensione: DRAKE e 21 SAVAGE – “Her Loss”

Di solito i progetti congiunti o sono delle bombe (il migliore di sempre “Watch the Throne” di Kanye West e Jay Z) o sono dei flop memorabili. Drake e 21 Savage ci provano con questo “Her Loss” a mettere insieme le loro essenze sonore.

Il duo Toronto e Atlanta, nonostante la settimana di ritardo dovuto al pit-stop covid del produttore Noah “40” Shebib, inanella un mix di vivaci bangers incentrati sulla vulnerabilità dell’amore e delle relazioni. 

Il progetto si apre con Rich Flex, traccia quasi intro che si muove su un sample soul angelico e corale, per poi proseguire con un continuo interscambio di ambienti, di ritmi e di atmosfere. 

Nel disco trova spazio anche un feat. quello di Travis Scott in Pussy & Millions e un campione dei Daft Punk (One More Time) in Circo Loco, forse non tra i migliori della storia!

La traccia finale, I Guess It’s Fuck Me, è un’ottima conclusione dell’album ed è tra le migliori canzoni del progetto. 

Se devo trovare dei lati critici del disco uno di questo è il format, che segue la formula tipica alla quale da tempo ci ha abituati Drake.
Lui va in modalità pilota automatico quindi un po’ troppo prevedibile e poi sembra comunque sia un disco di Drake con un feat. di Savage piuttosto che un album congiunto.
A conferma di questo anche il fatto che ci sono ben quattro tracce dove Drake è solista e solo una in cui lo è 21 Savage.

Alla fine, traendo le somme, “Her Loss” non è un capolavoro ma è comunque un buon progetto che porta i due a amalgamarsi sia nei suoni sia nel flow.
Qualche brano sopra la media e qualcosa di inutile.
Ma ci sta…

SCORE: 7.00 

DA ASCOLTARE SUBITO

Privileges Rappers – Hours in Silence – I Guess It’s Fuck Me

DA SKIPPARE SUBITO

Si lascia ascoltare più volte…

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

Drake 

– Thank Me Later
2011 – Take Care
2013 – Nothing Was the Same
2016 – Views
2018 – Scorpion
2021 – Certified Lover Boy
2022 – Honestly, Nevermind
2022 – Her Loss

21 Savage

2017 – Issa Album
2017 – Without Warning (con Offset & Metro Boomin)
2018 – I Am > I Was
2020 – Savage Mode II (con Metro Boomin)
2022 – Her Loss 

Related Posts