CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Novembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Novembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 44-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Drake, Noel Gallagher, P!nk, Gorillaz e poi Giorgia, Coma_Cose, Deda … che ne dite delle nuove uscite di questo venerdì? 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Studio Murena – Voto 8,00 – Alzare l’asticella. Ecco la professione degli Studio Murena. Incredibili, evoluzionari, possenti… 

Deda – Voto 8,00 – Questa è una super bomba! Stilosa, raffinata, soffice, contemporanea, urban… Chapeau Deda! 

Noel Gallagher – Voto 7,30 – Anche se c’è un qualcosa di già sentito il tutto è sempre ben fatto, ben cesellato e ben rappresentato … poi ci sono le chitarre di Marr e Noel è Noel! 

Gorillaz – Voto 7,30 – I viaggi sonori della brigata Gorillaz attraversano tutti gli angoli dello spettro sonoro. In questo brano volteggiano in un universo elettro-pop ricco di synth. Sempre fighi!

Drake – 21 Savage – Voto 7,30 – La contrapposizione. Drake prima è morbido, poi tagliante… 21 fa il suo! Bombante… come sempre!

Giorgia – Voto 7,30 – Uaooooooo Giorgia mi stupisce. Pensavo una classica ballattona noiosa e dozzinale e invece… Atmosfere soffuse ed eleganti e suoni super attuali e poi la sua voce! Bentornata. 

Coma_Cose – Voto 7,30 – Sempre interessanti sia nelle liriche, sia nel modo di architettare una canzone. Una certezza del pop italiano. 

Phoenix – Voto 7,30 – L’architettura del sound dei Phoenix è sempre raffinata e super hype. Una qualità immutata nei tempi… 

SG Lewis – Voto 7,30 – La musica è quella che ti avvolge quando entri in un club anni Settanta e senti la sound dance che ti entra subito nel corpo… 

Egreen  – Voto 7,15 – Beat super stiloso old style da paura. Barre sagge e riflessive. Grande!!! 

Kaiser Chiefs – Voto 7,15 – Rock bello dinamico con tanto di chitarrine alla Nile Rodgers e retrosuoni disco… Interessantissimi! 

Yo La Tengo – Voto 7,00 – Le loro canzoni riflessive a dimensione indie resistono al ticchettio dell’orologio. Sempre virtuosi! 

Max Casacci – Voto 7,00 – Virtuosismi e visioni… ecco il nuovo ecosistema musicale di Max. Futuribile!

Fireboy – Voto 6,90 – Morbido, da colonna sonora. Ma alla fine non è male! 

Nle Choppa – Voto 6,90 – Bello tirato. Ascoltate giovani rapper…

Anna Bassy – Voto 6,90 – La cantautrice italo-nigeriana continua a stupire. L’ennesimo viaggio sonoro dal cuore soul e dal battito R&B, capace di respirare allo stesso tempo pop ed elettronica.

P!nk – Voto 6,75 – Brano con propensione al ballo… P!nk ci sa sempre fare anche in dimensione disco! 

Avril Lavigne – Yungblud  – Voto 6,75 – Dalla coppia mi aspettavo fuochi artificio. Invece ecco una ballatona innocua! 

Elex – Atarde  – Voto 6,75 – Il groove è super figo, urban con retrosuoni funky. Non male questo progetto sonoro! Molto interessante … 

Rondodasosa – Nko – Lazza – Voto 6,50 – Dove c’è Lazza il livello si alza sempre e Rondo lo sa… Personalmente un eccesso di autotune ma è orai segno distintivo. Liriche introspettive. Non male anche il richiamo ai Fugees! 

Martina May – Voto 6,50 – Non male Martina! Beat urban energetico e liriche che raccontano le emozioni di un amore nel 2022!

Junior Cally – Voto 6,50 -Il racconto di una fratellanza. Un percorso di ricostruzione e di rivalsa. Bello il beat e il mondo sonoro. 

Louis Dee – Ensi  – Voto 6,50 – Melodie struggenti dal sapore black e urban. Ensi mette la sua firma. Bello stiloso… 

Kaufman – Den – Voto 6,50 – Ballad it-pop che parla di lividi indelebili, di ferite visibili e invisibili che ci portiamo dentro, che a sfiorare fanno male ma allo stesso tempo riaccendono un ricordo.

Big Effe – Voto 6,30 – Rapper napoletano membro della crew di Clementino arriva con un brano emozionale rappato in dialetto.

Johann Sebastian Punk – Voto 6,30 – Tappetoni synth su un mood pop-rock che racconta il suo “rinascimento” interiore… 

Floridi – Voto 6,25 – Sapore malinconico perfetto per scaldare le grigie giornate di fine autunno con il tepore del suo sound it-pop. 

Alex – Voto 6,25 – Ballatona intima e introspettiva che poi si apre con la potenza vocale di Alex. 

Selena Gomez- Voto 6,25 – Sappiamo come può essere dolce e delicata Selena. Mi annoia in questa dimensione… 

Rosa Chemical – Voto 6,25 – Rosa in versione popeggiante. Anche sotto il profilo lirico si è autolimitato. Fischettando…

Vale Lambo – Voto 6,15 – Beat bello avvolgente su liriche che straboccano d’amore… 

Rocco Hunt – Voto 6,00 – Apprezzo il ritorno alle origini … Ma il beat è troppo condizionato dalle atmosfere delle sue hit estive. 

 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *