RAFFAELLA ZAGO esce “Zoso” il nuovo singolo del talento nu-soul made in Italy [Ascolta il brano]

RAFFAELLA ZAGO esce “Zoso” il nuovo singolo del talento nu-soul made in Italy [Ascolta il brano]

Zoso è il nuovo singolo, il terzo, di Raffaella Zago. Il brano anticipa l’uscita, prevista per aprile, del primo album della talentuosa artista.

“Zoso” è una canzone d’amore nu-soul e il titolo richiama il noto simbolo disegnato da Jimmy Page (Led Zeppelin) perché la persona a cui è dedicato il brano se lo è fatto tatuare sul braccio.

Così Raffaella Zago spiega la genesi del pezzo:

Zoso è nato durante una session pomeridiana nello studio del mio produttore assieme al mio chitarrista.
La canzone è una dedica d’amore al mio ragazzo in cui racconto un po’ la nostra storia e descrivo come mi sento quando sto con lui. La produzione musicale ha delle influenze afro grazie alla presenza delle percussioni ma, più in generale, suona 100% nu-soul, con un cantato molto leggero ma intenso”.

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT RAFFAELLA 

Raffaella Zago, nata a Padova nel 1998, comincia a studiare pianoforte a otto anni per poi proseguire questo percorso al liceo musicale come pianista classica e con lo studio del canto lirico. A 20 anni frequenta il CPM di Milano conseguendo la laurea triennale in canto pop-rock con una tesi intitolata “La black music dagli anni ‘90 ad oggi”. A fine 2023 pubblica per Groovin Recordings la sua reinterpretazione in chiave nu-soul di “Money Trees”, brano del rapper più lodato dell’ultimo decennio, Kendrick Lamar, seguita, a stretto giro, dal suo primo inedito ufficiale, “Open Your Heart”. È autrice e compositrice, collabora con Max Greco, co-produttore musicale dei suoi brani, e con una band di musicisti che la affianca sia in studio sia nelle date dal vivo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA 

Le storie di Newsic a casa Vinylbrokers: RAFFAELLA ZAGO

WEB & SOCIAL 

www.instagram.com/raffaellazago
www.instagram.com/groovinrecordings

Related Posts