Dark Mode Light Mode

PULP- Il nuovo singolo ‘Got To Have Love’. Guarda il video

Pulp - Credits Tom Jackson (2025)

I Pulp annunciano l’uscita del nuovo singolo Got To Have Love. Il brano offre un secondo assaggio del nuovo album – il primo della band in quasi 24 anni, in uscita il 6 giugno – dopo il loro acclamato ritorno con Spike Island ad aprile.

È una canzone un po’ isterica che cerca di parlare dell’amore come lo vedo adesso” rivela Jarvis Cocker a proposito del brano, che sembra destinato a diventare subito un inno live, quando la band darà il via al tour nelle arene in Regno Unito e Irlanda a giugno, seguito da altre date – incluso un tour completo in Nord America – entro la fine dell’anno.

Amore’ è una parola che non sono riuscito a pronunciare fino a quando non mi sono avvicinato ai 40 anni”, spiega Jarvis Cocker.
Ascoltavo canzoni d’amore in continuazione, ma non riuscivo a usare quella parola nella vita reale. Il testo di questa canzone è una sorta di dialogo interiore su questa situazione. Mi sono fatto un bel discorsetto.
Ora ho imparato a dirlo senza fare una smorfia.
‘Devi avere amore’.
Oh sì, devi.”

IL VIDEO 

È stato realizzato un video diretto da Jarvis Cocker per accompagnare il brano, utilizzando filmati tratti dall’iconico documentario Wigan Casino del 1977, diretto da Tony Palmer. Intrecciando le immagini dei ballerini Northern Soul con la musica dei Pulp, il video sottolinea la natura dance di ‘Got To Have Love’.

Advertisement

Amo ballare – e queste sono le migliori riprese di ballo che abbia mai visto. Le ho viste per la prima volta nel video di Mark Leckey ‘Fiorucci Made Me Hardcore’”, dice Jarvis.
Il nostro consiglio: lasciatevi andare.”

IL DISCO 

More” è il nuovo album in uscita il 6 giugno 2025 per Rough Trade Records.
Una pubblicazione che segna un punto fermo nella traiettoria della band di Sheffield, sospesa da tempo tra culto e memoria collettiva, ma mai davvero scomparsa dall’immaginario della musica britannica.

IL 5 GIUGNO L’ASCOLTO IN ANTEPRIMA IN 4 CITTA’ ITALIANE:

Milano – Dissonanze
Bologna – Disco D’Oro
Napoli – Fonoteca
Palermo – Pablo Listening Bar

LA TRACKLIST

Spike Island
Tina
Grown Ups
Slow Jam
Farmers Market
My Sex
Got To Have Love
Background Noise
Partial Eclipse
The Hymn of the North
A Sunset

WEB & SOCIAL 

https://welovepulp.info
https://www.instagram.com/welovepulp
https://www.facebook.com/welovepulp

 

ph: Pulp – Credits Tom Jackson (2025)

Previous Post

Intervista - I PATAGARRI: “L’ultima ruota del caravan” è un disco di storie ai margini

Next Post

Recensione: RKOMI - "decrescendo."

Advertisement