PRINCE a luglio un album di inediti. Ascolta “Welcome 2 America”

PRINCE a luglio un album di inediti. Ascolta “Welcome 2 America”

Uscirà il 30 luglio “Welcome 2 America”, l’album di inediti di Prince. Il disco, arriva a cinque anni della morte del genio di Minneapolis.

Il tape, registrato nel 2010, era rimasto conservato negli archivi della casa-studio di Prince a Paisley Park. L’album presenta alcune delle uniche collaborazioni in studio di Prince con il bassista Tal Wilkenfeld, il batterista Chris Coleman e l’ingegnere Jason Agel, con il contributo aggiuntivo dei cantanti della New Power Generation Shelby J, Liv Warfield ed Elisa Fiorillo e del tastierista Morris Hayes, che Prince ha anche reclutato per co-produce l’album.

Ad anticipare l’uscita del disco speciale del programma della CBS “60 Minutes” condotto da Jon Wertheim domenica prossima, 11 aprile. 

ASCOLTA WELCOME 2 AMERICA 

 Secondo fonti vicine all’artista, ci sarebbero neo caveaux migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all’anno per cento anni. Sembra inoltre che il 70% della sua musica non sia mai stata pubblicata e che la sua produzione migliore resta è ancora sotto chiave.

Prince è morto il 21 aprile del 2016 per un’overdose di farmaci oppiacei. 

WEB & SOCIAL 

https://www.prince.com/
https://www.facebook.com/prince/
https://www.instagram.com/prince

Related Posts