Recensione: GUÉ PEQUENO & DJ HARSH “Fastlife Vol. 4”

Recensione: GUÉ PEQUENO & DJ HARSH “Fastlife Vol. 4”

Un bel mixtape di vero rap italiano è sempre piacevole da ascoltare, specialmente quando a farlo uscire sono due colonne portanti del genere come Gué Pequeno e Dj Harsh.

Sono passati parecchi anni dall’ultima volta che i due hanno lavorato insieme e nel frattempo il mondo del rap è mutato, portandosi dentro il rapper milanese, ma con Fastlife 4 c’è una gran voglia di tornare alle origini.

Gué registra tutte le sue strofe in un solo take, in modo da dare una sensazione di purezza che un genere come il rap, quello vero, deve avere.
Gué Pequeno ci racconta storie vere, prese dalle esperienze della vita che lui stesso, in prima o in terza persona, ha vissuto. Non ha sbagliato nulla in questo mixtape, il flow è perfetto, fluido e non esageratamente articolato, le rime sono chiare e mai scontante, facendo entrare l’ascoltatore nella narrazione, riuscendo a mettere in parole delle immagini classiche della strada e della vita del rapper.
I beat di DJ Harsh hanno sonorità che negli ultimi anni si sono andate un po’ a perdere, quelle classiche del rap underground tanto caro ai puristi.
Azzeccate le collaborazioni, tutti i rapper che hanno partecipato a Fastlife 4 sono cresciuti facendo questo tipo di rap, regalando un ritorno alle origini per tutti quanti.
Fastlife 4 è ciò di cui Gué aveva bisogno per far capire ancora una volta quanto sia forte, e ne avevamo bisogno anche noi per ricordarci quanto il rap fatto con semplicità sia meraviglioso.

SCORE: 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE

Lifestyle – Alex – Smith & Wesson Freestyle

TRACKLIST 

DISCOGRAFIA 

2011 – Il ragazzo d’oro
2013 – Bravo ragazzo
2015 – Vero
2016 – Santeria (con Marracash)
2017 – Gentleman
2018 – Sinatra
2020 – Mr. Fini

SOCIAL

facebook.com/guepequeno
instagram.com/therealgue/

 

Related Posts