“OSSIGENO” di MANUEL AGNELLI torna in tv

“OSSIGENO” di MANUEL AGNELLI torna in tv

Con “Ossigeno” la TV, finalmente, torna a parlare di musica di qualità. E lo fa con un personaggio che è considerato la voce “alternativa” dei talent show: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours ed ex giudice – amato e contestato –  di X-Factor.

Il programma, giunto alla seconda edizione e in onda su Rai Tre dal 4 aprile fino al 9 maggio alle 23.10, sarà un talk show musicale in cui gli ospiti si racconteranno attraverso musica e parole. “Ossigeno” sarà fatto non solo di canzoni – rigorosamente dal vivo – ma anche esperienze personali e ispirazioni culturali che hanno guidato e ancora guidano l’ evoluzione artistica di questi personaggi.

Anche per questa edizione di “Ossigeno” è previsto un tema che condurrà idealmente le chiacchierate musicali tra Manuel Agnelli e i suoi ospiti. Se nel corso della prima edizione tutto ruotava attorno all’identità, collegata al ruolo della città nell’influenzare la musica, questa volta si parlerà di “transizione”, un passaggio inteso come passaggio generazionale. “Ossigeno”, in questo senso, sarà il palcoscenico del confronto tra passato e futuro della musica, tra storia e novità, tra leggenda e prospettiva.

Agnelli condurrà “Ossigeno” dal palco del Lanificio di Roma, in compagnia di tanti ospiti, giovani e meno giovani, musicisti ma non solo: atomi che compongono l’ossigeno culturale, che si incontrano in molecole vitali senza le quali è impossibile sopravvivere.

Ad aprire le danze della prima puntata di “Ossigeno” ci saranno Piero Pelù, Ivano Fossati, Max Gazzè, Fabrizio Bosso e Anna Calvi. Alle puntate successive parteciperanno Salmo, Subsonica + Wille Peyote, Stefano Mancuso, Zerocalcare, Chiara Gamberale, Baustelle, Marco D’Amore, Edoardo Leo, Stefano Boeri, Martina Attili, Luna Melis e Chadia Rodriguez, Sherol, Savages, Daniele Silvestri e Rancore, Young Signorino, Big Fish, Mimmo Paladino, Jade Bird, Lo Stato Sociale, Quartetto Prometeo, Xabier Iriondo, Afterhours.

Related Posts