Dark Mode Light Mode

NU GENEA guarda il video di “Sciallà” il nuovo singolo

NuGenea_2025_llum_GiacomoDeCaro

Esce il video di Sciallà, il nuovo singolo dei Nu Genea.

Diretto dai registi Fabio Gargano, Guido Lombardi, Galattico e dagli stessi Nu Genea, il video trasforma in immagini il messaggio liberatorio e vibrante della canzone “Sciallà”, un’espressione napoletana, diretta e quasi catartica, per allontanare i cattivi presagi. E così è il video che vede protagonista Cosimo Di Lena, nonchè papà di uno dei Nu Genea, interprete di un ballo liberatorio, onirico e tridimensionale all’interno di un misterioso disco club: pura energia positiva!

IL VIDEO 

Con “Sciallà” e il suo videoclip, i Nu Genea si confermano come una delle realtà musicali più originali e internazionali del panorama italiano.

Advertisement

I Nu Genea hanno costruito un percorso distintivo dove ricerca sonora e immediatezza popolare si incontrano. Dopo la collaborazione con Tony Allen nel progetto The Tony Allen Experiments (2015), nel 2018 pubblicano l’album Nuova Napoli: un tributo alla loro città in cui sintetizzatori, strumenti acustici ed elettronica si fondono con voci in lingua napoletana. Il disco conquista la critica e negli anni a seguire il successo si riflette anche live: il tour internazionale li porta ad esibirsi in alcuni dei più prestigiosi festival come Pukkelpop (Belgio), Rock En Seine (Francia), Meredith (Australia), Queremos! (Brasile), Melt (Germania), Flow (Finlandia), Kalorama (Portogallo), Club To Club (Italia) e anche tanti altri club, portando sui palchi il loro mix di energia funk‑disco e ricerca sonora. Nel 2021 esce il singolo Marechià (con la voce di Célia Kameni) che diventa subito una hit, certificata Disco d’Oro, seguita da Tienatè, anche lei Disco d’Oro e che ha anticipato l’uscita dell’album Bar Mediterraneo (2022).

WEB & SOCIAL 

instagram.com/nu_genea
https://www.tiktok.com/@nu_genea

Previous Post

OASIS: 30 anni di “Some Might Say”, in uscita la ristampa del vinile e un nuovo visual video

Next Post

Recensione concerto: THIRTY SECONDS TO MARS a Gorizia tra rock, coriandoli e sudore [Scaletta e Gallery]

Advertisement