NOTHING BUT THIEVES nuova data a Milano a febbraio

NOTHING BUT THIEVES nuova data a Milano a febbraio

I Nothing But Thieves raddoppiano la data di Milano con un nuovo concerto il 27 Febbraio 2024 al Fabrique che si aggiunge a quello già annunciato del 26 Febbraio sempre al Fabrique.

I Nothing But Thieves porteranno in tour il quarto album “Dead Club City”, uscito il 30 giugno, al suo interno anche i due singoli “Welcome to the DCC” e “Overcome” che hanno raggiunto la Top 50 e la Top 70 dell’Airplay radiofonico italiano.

Con testi di grande impatto sociale e un’abile capacità di progredire nel proprio sound e di sperimentare tra i diversi generi che li caratterizzano come band, i Nothing But Thieves hanno messo in mostra il loro sound più sonoro e sinistro e sono tornati con “Welcome to the DCC”, segnando un nuovo capitolo innovativo con il loro quarto disco “Dead Club City”.

“Dead Club City” è un concept album di 11 tracce in cui la band racconta il club per soli membri ‘Dead Club City’. La tracklist e la narrazione generale dell’album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città.
È una coscienza condivisa? Un altro pianeta? Un posto in cui non ci sono uffici? Il paradiso? O un posto diverso o lontano?

Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.

I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dominic Craik (chitarra, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).
Gli ultimi anni sono stati un bel giro per i 5 componenti di Southend dei Nothing But Thieves. Accumulando oltre 1,2 milioni di album venduti in tutto il mondo, 2 miliardi di stream e 250 milioni di visualizzazioni di video, hanno raccolto un’ampia fanbase intorno al loro alternative rock e hanno raggiunto il successo globale con numerosi dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo, incluso Regno Unito, Australia, Russia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Polonia. Nel 2020, hanno pubblicato il loro terzo album “Moral Panic”, che si è classificato #3 ottenendo oltre 320 milioni di stream e ha vinto il Best Indie Act ai Global Radio’s 2021 Awards. Lo stesso anno è uscito “Moral Panic II” e entrambi i progetti sono stati racchiusi in “Moral Panic(The Complete Edition)” nel 2021. “Moral Panic” aveva seguito la pubblicazione del loro EP del 2018 “What Did You Think When You Made Me This Way”, del loro acclamato album del 2017 “Broken Machine”, che si è classificato #2 nella classifica degli album del Regno Unito, e delloro album di debutto omonimo “Nothing But Thieves”. I loro live sono appassionati e pieni di energia. Nel 2021 e nel 2022 hanno girato i principali festival e le principali città del Regno Unito e in generale dell’Europa, compreso un grande concerto a Londra alla O2 Arena e allo Ziggo Dome di Amsterdam, inoltre hanno aperto ai Rolling Stones a Lione.

INFO & BIGLIETTI 

Acquista i biglietti su VivaTicket 
Acquista i biglietti su TicketMaster 

Related Posts