CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Agosto 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Agosto 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 31-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Siamo in agosto! Poche uscite sotto il sole e tutti in vacanza. Ecco la nostra list! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Alison Goldfrapp – Voto 7,50 – Fascinosa, sensuale ed eterea- Alison viaggia muovendosi su un beat che sembra arrivare direttamente dagli anni settanta tra Moroder e Donna Summer in chiave nuovo millennio. 

The Hives – Voto 7,50 – Essenza rock. Un head-banger caustico e martellante che ricorda i loro primi lavori degli anni Novanta. Bomb!!! 

Jorja Smith – Voto 7,25 – Elegante, sensuale, dinamica e pop. Jorja continua a confermare la sua attitudine soul-pop.

Jaakko Eino Kalevi – Voto 7,25 – Un tripudio di synth e sonorità elettro-pop anni ottanta accompagnate dalla voce di Sigurlaug Gísladóttir.

Peter Gabriel – Voto 7,25 – Nuova luna e nuovo brano. Gabriel viaggia tra pop e suoni vari. Alla fine è sempre Gabriel! 

Usher – Voto 7,00 – Usher è un maestro indiscusso nel portarti a letto e avvolgerti con la sua calda e sensuale voce! Super r&b. Summer Walkers aumenta la dose purpurea e Savage aggiunge modernità.  

Ele A – Voto 7,00 – Sinuoso e sensuale è l’urban di Ele A. Beat liscio e morbidoso e lei che ci rappa barre che raccontano in modo disincantato l’amore in modo delicato con attitudine pop stiloso! 

Doja Cat – Voto 7,00 – Bacharach funziona sempre e per sempre. Anche nelle mani della super Doja! Però la versione di Dionne Warwick resta irraggiungibile … 
 

Lp – Voto 6,90 – Una Love Song in mano a Lp prende colore, prende tensione, prende pulsione rock, prende il suo stile! 

Wilco – Voto 6,50 – Ballatona che racconta di un amore a suon di chitarra acustica. Ascoltabile! 

 

Kepa – Voto 6,50 – Il beat è morbido e bello stiloso con influenze hip hop anni ’90 e il bounce delle batterie bello piano e accompagna il racconto tra amore e malavita. Segnatevi il nome! 

Baby Gang – Voto 6,50 – Il beat è bello profondo, drammatico, cupo, le liriche sono la sua vita, la sua strada, la sua autobiografia e speriamo la sua redenzione! 

Nayt – 3D – Voto 6,50 – Introspezione incastrata su un beat oscuro. Un rap tirato e fluido. Non male! 

Swedish House Mafia – Voto 6,30 – L’inizio orchestrale da opera lirica vale tutta la canzone. Il resto è Edm di qualità. 

James Arthur – Voto 6,25 – James gira intorno alla sua comfort zone. Entra e esce. Racconta e sogna. 

Still Charles – Voto 6,25 – Il racconta in modo goliardico di una storia vissuta. Pop leggerissimo pieno di ironia.

James Blunt – Voto 6,00 – James in versione up-tempo è come l’ananas sulla pizza. Può piacere ma a me personalmente non dice nulla! E poi con il sample dei Planet Funk…. mah! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *