NOTHING BUT THIEVES il primo dei due concerti a Milano [Info, scaletta e biglietti]

NOTHING BUT THIEVES il primo dei due concerti a Milano [Info, scaletta e biglietti]

Questa sera, 26 febbraio, ci sarà il primo dei due concerti milanesi dei Nothing But Thieves.

I Nothing But Thieves porteranno in tour il quarto album “Dead Club City”, uscito il 30 giugno. Al suo interno anche i due singoli “Welcome to the DCC” e “Overcome”.

Con testi di grande impatto sociale e un’abile capacità di progredire nel proprio sound e di sperimentare tra i diversi generi che li caratterizzano come band, i Nothing But Thieves hanno messo in mostra il loro sound più sonoro e sinistro e sono tornati con “Welcome to the DCC”, segnando un nuovo capitolo innovativo con il loro quarto disco “Dead Club City”.

“Dead Club City” è un concept album di 11 tracce in cui la band racconta il club per soli membri ‘Dead Club City’. La tracklist e la narrazione generale dell’album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città.
È una coscienza condivisa? Un altro pianeta? Un posto in cui non ci sono uffici? Il paradiso? O un posto diverso o lontano?

Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.

LA SCALETTA 

Questa la scaletta suonata dalla band qualche giorno fa allo Ziggo Dome di Amsterdam e che dovrebbe essere la stessa delle due date italiane. 

Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
(Abba song)
Welcome to the DCC
Is Everybody Going Crazy?
Tomorrow Is Closed
Broken Machine
Real Love Song
You Know Me Too Well
City Haunts
I Was Just a Kid
Sorry
Do You Love Me Yet?
Ce n’est Rien / Gods / Number 13
(Instrumental)
Unperson
Phobia
Lover, Please Stay
Trip Switch
Futureproof
Impossible
Pop the Balloon

Encore:
Oh No :: He Said What?
Amsterdam
Overcome

INFO & BIGLIETTI 

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2024 |MILANO @ FABRIQUE
MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024 |MILANO @ FABRIQUE

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/nothingbutthieves

Related Posts