NONAME: la rapper di Chicago live a MILANO

NONAME: la rapper di Chicago live a MILANO

Noname, nome d’arte di Fatimah Nyeema Warner, arriva in Italia con una data unica questo sabato 20 aprile presso Santeria Toscana 31 di Milano.

Prima di lei sul palco ci sarà theMIND, giovane producer e cantante R&B statunitense. Ancora una manciata di biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). 

Cresciuta nello storico quartiere di Bronzeville, noto per essere uno dei luoghi della città a più alta concentrazione di arte di strada e cultura black, Noname frequenta al liceo un corso di scrittura creativa e da allora si dedica costantemente alla poesia e allo spoken word. Si esibisce con i suoi coetanei agli open mic in giro per la città e nel luglio del 2016 presenta il suo primo progetto musicale, Telefone, che ottiene un ottimo consenso dalla critica giornalistica, dai suoi fan e non solo: la rapper è inserita da Rolling Stone USA nella categoria Artist You Need To Know e viene scelta da Lauryn Hill come artista di supporto per i suoi live. Da allora Noname è riuscita a costruirsi una solida presenza internazionale partecipando a numerosi festival di prestigio, come il Lollapalooza e il Coachella.
 
Nel settembre del 2018 l’artista ha pubblicato il suo primo album in studio dal titolo Room 25, un lavoro introspettivo e biografico che tratta temi difficili come il denaro e la vita di strada, con ritmi jazz e neo-soul ed un sound che dona profondità ad ogni singolo brano. L’album si è guadagnato la presenza nella Best Rap Album Of 2018, classifica stilata a fine anno da Pitchfork, una delle webzine statunitensi più influenti del settore musicale. In questo 2019 Noname ha già pubblicato due nuovi singoli inediti dal titolo Song31 e Song32, quest’ultimo uscito lo scorso 5 aprile. Quella di Milano sarà dunque una delle prime occasioni – e l’unica in Italia – per ascoltare dal vivo questi nuovi brani, intensi e carismatici.

www.nonamehiding.com – www.themindwilder.com
 
NONAME
Room 25 Tour
Opening act: theMIND
 
Sabato 20 Aprile 2019
Milano, Santeria Toscana 31 – Viale Toscana, 31

Related Posts