NGR: Next Generation Rap: JAKIDO

NGR: Next Generation Rap: JAKIDO

NGR (Next Generation Rap) è la nuova rubrica alla ricerca dei nuovi talenti del mondo del rap. Partiamo ad incontrare i 20 vincitori della contest Urban Fighters creata da OlzeMusic in collaborazione con Sony Music ed otto producers italiani, per la partecipazione alla prima compilation “Urban Fighters Volume 1”.

L’appuntamento odierno è con JAKIDO.

 

CHI E’ JAKIDO 

Fabienne Jacquemod in arte Jakido è una giovanissima cantautrice valdostana di 18 anni.
Da quando aveva 5 anni si è appassionata al mondo della danza e quindi a quello della musica; a 11 anni ha iniziato un percorso di formazione nell’ambito dell’hip hop e da quel momento si è interessata sempre di più al genere musicale che l’accompagna. È entrata a far parte di una Crew professionista con cui ancora oggi porta avanti questo progetto, facendo gare in diverse città italiane ed estere. A settembre 2018 il gruppo ha anche partecipato al programma televisivo “I-Crew”, il Talent show di La5, ottenendo un importante risultato come terzo classificato.
Dal 2019, utilizzando il pianoforte e successivamente modificandone il suono con sintetizzatori amatoriali, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni.
Ha partecipato a concorsi musicali, tra cui “Aw Lab is me” grazie al quale ha avuto il piacere di esibirsi cantando davanti al produttore Big Fish e ai rapper Jake la Furia e Chadia Rodríguez.
Il nome Jakido prende origine dal termine giapponese “gekido” che significa furia, a cui ha tolto le prime due lettere iniziali sostituendole con quelle del suo cognome, in modo da rendere questo sostantivo più personale mantenendo il significato della parola, che la contraddistingue molto. La rabbia e l’energia che una furia porta con sé, le vuole mettere nella sua musica.
“Bla bla bla” è il suo nuovo singolo uscito per Ondesonore Records, nel quale possiamo ascoltare la grinta che contraddistingue l’artista appunto come “furia”. La passione di Jakido per la danza è presente anche nel videoclip, a cui hanno partecipato anche le altre componenti della sua Crew. Che dire: il suo nome d’arte la rispecchia alla perfezione

IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/faby.jakido/
https://www.facebook.com/faby.jakido/
https://vm.tiktok.com/ZSQYMgYo/

Related Posts