MELANIE MARTINEZ il 31 marzo il suo nuovo album “Portals” [Guarda il trailer]

MELANIE MARTINEZ il 31 marzo il suo nuovo album “Portals” [Guarda il trailer]

Melanie Martinez ritorna con un nuovo trailer che annuncia il suo nuovo album in studio dal titolo “PORTALS”, in uscita venerdì 31 marzo.

Portals urla morte è vita è morte è vita è morte è vita. Un ciclo continuo. Un cerchio” – MELANIE MARTINEZ

IL TRAILER 

L’artista ha alzato il sipario su PORTALS all’inizio di questa settimana con un video andato immediatamente virale su TikTok che confermava la morte del suo famigerato alter-ego “Cry Baby”, visto per l’ultima volta mentre valutava se camminare verso la luce nell’ammaliante conclusione del lungometraggio del 2019, K-12, acclamato a livello internazionale. Il trailer esclusivo di oggi – diretto dalla Martinez vede ora la comparsa di un misterioso uovo da cui emerge una figura enigmatica.

IL DISCO

PORTALS è il primo album della 27enne cantautrice e regista di New York in quasi quattro anni, dopo il suo secondo album K-12 uscito nel settembre del 2019. L’album, certificato ORO in US e con oltre 2 miliardi di streaming, ha debuttato direttamente alla posizione #3 nella Billboard 200 – il più alto piazzamento in classifica della Martinez fino ad ora – alla posizione #1 della Alternative album chart e alla posizione #1 nella Soundtrack album chart.

Acclamato da Forbes come “un perfetto album concettuale nell’era dello streaming”, K-12 funge anche da colonna sonora per un film musicale incantevole, scritto, diretto e interpretato dalla Martinez, che ad oggi conta oltre 104 milioni di visualizzazioni solo su YouTube (guarda QUI).

Elogiato da Billboard come “un mondo visivo da sogno creato dalla 24enne stessa… una versione stravagante e altamente drammatizzata della vita scolastica, piena di colori pastello, magia, fiocchi per capelli esagerati e vestiti da baby doll”, K-12 è stato il 6° film con il maggior incasso negli Stati Uniti il giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche il 3 settembre 2019, con proiezioni di una sola notte in oltre 425 cinema in 32 Paesi.

Nominata da Forbes “tra i 30 Under 30 2021″, la Martinez ha portato la sua visione idiosincratica in una serie di imprese diverse, tra cui la collaborazione con il marchio di calzature Koi, che ha registrato il tutto esaurito lo scorso anno. Oltre alla miriade di opere musicali e visive, la Martinez ha anche dimostrato di essere una grandissima performer live grazie a show da headliner sold out e ad esibizioni in festival in tutto il mondo. Per il prossimo mese sono previste numerose e attesissime partecipazioni a festival, tra cui il Lollapalooza Argentina (18 marzo), il Lollapalooza Cile (19 marzo), l’Estéreo Picnic di Bogotà, Colombia (23 marzo) e il Lollapalooza Brasile (25 marzo). Un tour internazionale sarà annunciato a breve.

Con il suo album di debutto del 2015, CRY BABY, la Martinez ha intrapreso quello che si è rivelato un grande viaggio creativo. Un’indimenticabile raccolta alt-pop incorniciata come una favola moderna, completa di illustrazioni come da libri di fiabe e di una struttura drammatica che accompagna gli ascoltatori attraverso la vita del personaggio del titolo. L’album ha immediatamente affermato il multi-talento della Martinez come un’icona artistica inconfutabile, grazie anche a una fenomenale serie di singoli di successo e a fantasiosi video auto-diretti che hanno accumulato 6 miliardi di stream totali e 1,5 miliardi di visualizzazioni.

CRY BABY ha avuto una straordinaria seconda vita nel 2020, quando il brano “Play Date”, presente nella Deluxe Edition dell’album, è esploso con milioni di video su TikTok. Ora che il brano vanta oltre 1 miliardo di stream in tutto il mondo insieme alla certificazione 2XPLATINO in US, “Play Date” ha riportato CRY BABY nella Billboard 200 più di cinque anni dopo la sua uscita. Billboard ha onorato il traguardo storico della Martinez, salutando la sua “estetica impegnata” e osservando: “Invece di affidarsi ad escamotage progettati per la Top 40, la Martinez ha trovato un pubblico combinando oscuro alt-pop, narrazione vulnerabile e idee audiovisive sorprendenti…Il fatto che (CRY BABY) sia rimasto nella classifica degli album dopo la sua uscita nell’agosto 2015 è una testimonianza del legame che la Martinez ha sviluppato con i suoi ascoltatori.”

WEB & SOCIAL 

OFFICIAL | FACEBOOK | INSTAGRAM |TIKTOK | TWITTER 

Related Posts