“MATERIA (PELLE) DJ MIX”, il nuovo Dj Mix curato da Marco Mengoni

“MATERIA (PELLE) DJ MIX”, il nuovo Dj Mix curato da Marco Mengoni

Dopo “NO STRESS (DJ MIX)”, Marco Mengoni torna con una nuova selezione musicale in esclusiva su Apple Music: “MATERIA (PELLE) DJ MIX”, una raccolta di 17 brani personalmente selezionati dall’artista, per creare un mix eclettico di generi, tra cui afrobeats, pop, alternative ed elettronica.

Ho pensato a questo Dj Mix come ad un viaggio attorno al mondo, inserendo sonorità molto diverse che si amalgamano però perfettamente in questo flusso energetico e vitale, perchè per me la curiosità e la voglia di esplorare e conoscere cose nuove è una spinta fortissima, il cuore della mia ricerca musicale.

E così in questo mix si passa da sonorità elettro-tribali a ritmi latini più morbidi, si attraversano lingue diverse, dal francese allo swahili della mia Unataka Wapi, dallo spagnolo, all’inglese, all’italiano senza trascurare pezzi puramente strumentali realizzati con strumenti unici che ci parlano di paesi lontani e ci invitano ad andarli a scoprire” racconta Marco Mengoni.

Il viaggio di “MATERIA (PELLE) DJ MIX” parte dai suoni ruvidi e chill di “Into you” di Kwabs, passando per il ritmo latino di “La Plata” di Quantic feat. Nadia Gongora e le percussioni di Stromae in “Mon Amour”, senza dimenticare i suoni elettronici-tribali di “A Tooth for an Eye” dei The Knife e quelli eterei di “Roma” di Popolous e Lucia Manca feat. Matilde Davoli. Non mancano anche alcuni dei brani – come “In città” con il suo beat incalzante e il chill di “Appunto 3. 16-03-2022”- contenuti in MATERIA (PELLE) [Leggi la recensione], ultimo album di Marco Mengoni disponibile in Audio Spazio con Dolby Atmos su Apple Music.

PER ASCOLTARLO 

LA TRACKLIST 

Into You – Kwabs
Unatoka Wapi – Marco Mengoni 
Roma – Populous, Lucia Manca, Matilde Davoli 
La Plata – Quantic, Nidia Gongora 
In città – Marco Mengoni 
BLOODY SAMARITAN – feelthebeat 
Mon amour – Stromae 
Akt – Blick Bassy 
Coyote – Sun Kil Moon 
Rainy Day Drift Away – R.Key 
A Tooth for an Eye – The Knife 
Tutti i miei ricordi – Marco Mengoni
Galvanize – The Chemical Brothers 
Parce que – Key James, Roldan 
Appunto 3. 16-03-2022  – Marco Mengoni
Respira – Marco Mengoni 
Djourou – Ballaké Sissoko, Sona Jobarthen 

WEB & SOCIAL 

Instagram / Twitter / Facebook

Related Posts