MARGHERITA VICARIO – “Orango Tango” il pezzo più surrealista che abbia mai realizzato

MARGHERITA VICARIO – “Orango Tango” il pezzo più surrealista che abbia mai realizzato

Orango Tango è il nuovo brano di Margherita Vicario. Margherita per il suo ritorno realizza un brano audace e coinvolgente, che conferma ancora una volta lo straordinario talento di una delle artiste italiane più attese per questo 2021.

Sono molto emozionata nel presentare questo progetto a tutti i miei fan dopo due anni di lavoro. Con Bingo sono riuscita a svelare tanti lati del mio carattere e del mio modo di concepire la musica, mi piace definirlo caleidoscopico” afferma Margherita.

Sonorità urban e dal respiro internazionale per il brano prodotto da Davide “Dade” Pavanello, linguaggio tagliente, versi irriverenti e assonanze brillanti ci portano nella surreale giungla di Orango Tango, luogo di piena libertà in cui realtà e onirico sembrano confondersi. Il beat deciso e il ritornello che picchia nella testa fanno da collante a immagini e storie diverse, personali e di attualità, in cui cowboy, oranghi, artisti e politici sembrano essere protagonisti del provocatorio universo che la Vicario racconta.

Per alimentare questo trip immaginifico arriva su YouTube il videoclip, ritratto fedele e preciso dell’universo di Margherita e diretto da Attilio Cusani, fotografo e regista che negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Mahmood, Elisa e Elodie. Un set minimalista e un massaggio “a quattro mani” danno il pretesto a Margherita di teletrasportarsi in una realtà parallela, visionaria giungla a tinte glam concepita dalla sua mente in cui tutto è possibile. Ora trapper, ora cowgirl; ora cantante lirica, ora alla guida di una crew di scimmioni: un vorticoso giro in giostra in cui Margherita cambia pelle e abiti (scelti per lei dallo stylist Simone Furlan) ma conserva sempre il mood tagliente, giocoso e spinto che la contraddistingue.

L’INTERVISTA 

IL VIDEO

Orango Tango anticipa il nuovo e tanto atteso album, Bingo, in uscita in primavera per Island Records. A qualche anno di distanza dal primo grande lavoro in studio, Minimal Musical, dopo la consacrazione con fortunati brani come Mandela e Romeo feat. Speranza e un 2020 che l’ha vista dividersi tra musica, cinema e televisione, Margherita torna con un nuovo grande e innovativo lavoro per scrutare e leggere ancora una volta il presente in maniera graffiante.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/margheritavicario

 

Related Posts