MARA SATTEI “TEMPO (All the things she said)” con il sample delle t.A.t.U

MARA SATTEI “TEMPO (All the things she said)” con il sample delle t.A.t.U

TEMPO (All the things she said) è il nuovo brano di MARA SATTEI. Il brano è un salto nel passato, precisamente fino al 2002 in quanto contiene un campionamento della storica hit che ha segnato un’intera generazione, “All the things she said” delle t.A.t.U.

“Tempo’ – spiega Mara Sattei –  è un brano che racconta la frenesia che a volte la vita ci porta ad avere.
Correre sempre senza sapere bene dove si sta andando è un qualcosa che accomuna tantissime persone negli ultimi anni.
Con questa canzone voglio raccontare l’importanza del tempo, il valore che ha fermarsi dando priorità alla propria essenza, senza perdersi nella ricerca costante di qualcosa che non c’è”. 

Mentre grido non respiro e perdo tempo, mentre scrivo faccio schifo e perdo tempo” canta Mara Sattei,  invocando una riflessione necessaria verso una continua ansia da prestazione che invade qualsiasi ambito delle nostre vite, lavorativo o personale. Come uscirne? Forse la risposta sta proprio andando avanti nel testo: “fino a che non vivo, non lo so dove andrò”.

Il brano – in uscita venerdì 19 aprile – è prodotto da DONA e thasup e parte proprio dal campionamento delle t.A.t.U., ma la voce di Mara Sattei si inserisce alla perfezione in quel ritornello, rendendolo estremamente intimo e personale: nel testo troviamo da un lato il racconto di una storia che ferisce, soprattutto per colpa di parole pronunciate da altri e che nella nostra testa molto spesso non riescono a trovare un senso.

Dall’altro lato è inesorabilmente presente il tema del tempo, che soffoca, che manca, che ci rincorre e che sembra non essere mai abbastanza. 

Già con Mare Aperto e Piango In Discoteca, l’artista aveva recuperato una sua esplorazione sonora più marcata nell’elettronica, che con “TEMPO (All the things she said)”, raggiunge atmosfere ancora più da club.  

Semplicità, freschezza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei. La storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e diverse certificazioni (17 dischi di platino e 3 dischi d’oro).

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/mara.sattei/

 

ph: Mara-Sattei_foto-stampa-di-Simone-Biavati-2024

Related Posts