MAHMOOD conquista l’Europa

MAHMOOD conquista l’Europa

Mahmood record di streaming su Spotify in Europa. La sua performance sul palco di Eurovision Song Contest è stata tra le più apprezzate in assoluto dalle giurie di qualità e dal televoto, tanto da aver conquistato il secondo posto con soli 27 punti di distacco dal primo classificato.

E non solo: Mahmood si è aggiudicato anche il Composer Award, il premio assegnato alla miglior composizione in gara, diventando il primo italiano a vincerlo.

Ma il vero trionfo è sul piano dei numeri: con oltre 1.500.000 di stream su Spotify nelle 24 ore successive alla finale di Tel Aviv, Soldi rientra nella Top 50 Globale di Spotify (dopo aver già debuttato a febbraio dopo Sanremo) alla posizione 34, risultando essere in assoluto la più alta nuova entrata di un brano italiano nella classifica. E poi ancora, al numero 41 nella TOP 100 Globale di Apple Music mentre il video dell’esibizione è al #1 delle tendenze su YouTube con oltre 4 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Questi tutti i posizionamenti su Spotify:

#34 Global

#1 Greece

#1 Israel

#1 Lithuania

#2 Iceland

#2 Estonia

#3 Switzerland

#5 Sweden

#5 Italy

#7 Latvia

#8 Spain

#9 Norway

#9 Austria

#10 Netherlands

#15 Finland

#17 Poland

#20 Germany

#20 Hungary

#20 Romania

#22 Belgium

#23 Denmark

#61 Portugal

#65 United Kingdom

#68 Ireland

#75 Czech Republic

#89 France

#126 Slovakia

Nel frattempo, Mahmood non riposa certo sugli allori: mentre si prepara alle prossime date del tour estivo, che lo porterà a suonare nei club e in alcuni dei più prestigiosi festival italiani e internazionali, è già rientrato in studio in compagnia di Charlie Charles e Dardust, già co-autori di Soldi, per lavorare sul nuovo singolo in uscita a breve.

Related Posts