LAURA PAUSINI esce “Io si (Seen)” brano colonna sonora di “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Sé “

LAURA PAUSINI esce “Io si (Seen)” brano colonna sonora di “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Sé “

Laura Pausini pubblica (il 23 ottobre) Io Si (Seen) original song di “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Sé “ con Sophia Loren e con la regia di Edoardo Ponti e sarà candidato per le nomination agli Oscar 2021.

IO SI è la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) ed è il primo inedito per Laura Pausini dopo la vittoria dell’ultimo Latin Grammy del novembre del 2018 per l’album “Fatti Sentire”, il quarto ricevuto della sua carriera oltre al Grammy del 2006. 

Laura Pausini ha parlato della canzone e della colonna sonora del film durante una conferenza stampa via zoom

LAURA SPIEGA LA CANZONE 

Questa canzone mi ha conquistato al primo ascolto. È stato un grande piacere poter trovare un’occasione importante per collaborare con Diane Warren. Ci siamo conosciute molti anni fa ma abbiamo fatto bene ad aspettare questo momento per proporre la nostra prima collaborazione. La stimo tanto e quando mi ha cercato per propormi questa canzone ho capito che era finalmente arrivato il momento che le nostre carriere si incrociassero”

La vita non ha un senso se non si ha qualcuno da amare…
Questo periodo di lockdown mi ha permesso di stare un po’ da sola per pensare. Io non riuscivo. Ogni giorno c’è una notizia che mi sciocca. 

Il testo di IO SI/Seen in italiano è stato scritto dalla stessa Laura con uno degli autori italiani più importanti della nuova generazione e con cui di recente ha collaborato di più per i suoi dischi, Niccolò Agliardi.

Il brano è stato composto in cinque versioni, Laura ha voluto che tutto il suo grande pubblico nel mondo potesse ascoltare e capire profondamente la bellissima storia di The life ahead. L’EP con tutte le versioni sarà disponibile dal 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e di streaming. Ma è la sola versione italiana quella scelta per accompagnare il film in tutto il mondo.

IL TESTO

Quando tu finisci le parole
sto qui
sto qui
forse a te ne servono due sole
sto qui
sto qui
quando impari a sopravvivere
e accetti l’impossibile
nessuno ci crede
io sì
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti sente
ma io sì
Quando tu non sai dove andare
sto qui
sto qui
scappi….
sto qui
sto qui
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti vede
ma io sì
Chi si ama lo sa
serve incanto e realtà
a volte basta quello che ci mette
la vita davanti a sé
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti vede
ma io sì

IL FILM

IO SI/ Seen è la original song di The Life Ahead /La Vita Davanti A Sé, il nuovo film di Edoardo Ponti che segna il ritorno alle scene di Sophia Loren dopo 10 anni di assenza.

Ho detto di si a questo progetto solo dopo avere visto il film. La notte stessa che ho visto il film ha subito voluto registrarla. 

È una grande emozione vedere in scena Sophia e poter apprezzare la sua generosità nell’interpretare una storia intensa, italiana e con un significato socialmente così importante e purtroppo ancora molto attuale. Edoardo Ponti mi ha mandato il film in anteprima questa estate e mi ha detto che desiderava fosse la mia voce a portare il messaggio del film nel mondo; questo mi lusinga davvero moltissimo.”

Quando mi hanno detto che era la versione italiana quella definitiva per accompagnare il film in tutti i paesi del mondo ne sono stata onorata, ho lavorato molto al testo per renderlo emozionate come quello in inglese che aveva scritto Diane. È’ un film italiano, girato in Italia, con attori italiani e diretto da un italiano. È un’opera che mostra con orgoglio il nostro senso di accoglienza verso il resto del mondo, e racconta il carattere di chi, essendo italiano, sa non rimanere nell’ombra.”

Chi vedrà The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé, capirà ancora meglio alcune frasi scritte e alcuni dettagli nella mia interpretazione vocale. Mi sono messa a completa disposizione del film. Del resto è un progetto davvero particolare per me, non è il mio nuovo album o il mio nuovo singolo, ma lo vivo con una forte passione e anche con commozione”.

The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé ” sarà nelle sale cinematografiche il 3, 4 e 5 novembre e disponibile in tutto il mondo su Netfix dal 13 novembre.

WEB & SOCIAL 

https://www.laurapausini.com
https://www.facebook.com/LauraPausini/
https://www.instagram.com/laurapausini/

 

 

Related Posts