LADY GAGA per i 15 anni di “THE FAME” il vinile in special edition

LADY GAGA  per i 15 anni di “THE FAME” il vinile in special edition

Per celebrare il 15° anniversario di uno degli album più iconici di Lady Gaga esce con una nuova versione di “The Fame”.

IL DISCO

L’album “The Fame” ha rivoluzionato il mondo del pop e della musica mondiale. Pubblicato il 19 agosto 2008, il disco ha ricevuto 6 certificazioni Platino (RIAA) e venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il globo, lanciando la carriera e il nome di Gaga in ogni angolo terrestre. Il disco includeva i singoli certificati Diamante, “Just Dance” (11 Platini), “Poker Face” (10 Platini) e i singoli multiplatino “Paparazzi” (5 Platini) e “LoveGame” (3 Platini).

The Fame è stato certificato 4 volte Platino in Italia.

L’album è stato il disco con la più lunga permanenza alla prima posizione della classifica Billboard Dance/Electronic Chart di tutti i tempi con oltre 175 settimane in vetta. Inoltre, occupa la 12° posizione nella classifica Billboard Top 200 Albums of All Time ed è il sesto disco con la più lunga permanenza nella Billboard top 200 per un’artista femminile (oltre 319 settimane

“The Fame” ha ottenuto 2 Grammy Awards per Best Electronic/Dance Album e Best Dance Recording con la hit Poker Face.

La rivista Rolling Stone, inoltre, ha inserito The Fame nei 100 migliori album di debutto di tutti i tempi.

Nella sua carriera Lady Gaga ha avuto 6 album consecutivi alla #1 nella classifica Billboard 200, rendendola la prima artista femminile a raggiungere questo traguardo in oltre un decennio (2011-2020).

LA TRACKLIST

Just Dance (feat. Colby O’Donis)

LoveGame

Paparazzi

Poker Face

Eh, Eh (Nothing Else I Can Say)

Beautiful, Dirty, Rich

The Fame

Money Honey

Starstruck (feat. Space Cowboy & Flo Rida)

Boys Boys Boys

Paper Gangsta

Brown Eyes

I Like It Rough

Summerboy

Disco Heaven

Related Posts