SEAN “DIDDY” COMBS riceverà il Global Icon Award e si esibirà ai VMAs 2023 [Info e scaletta]

SEAN “DIDDY” COMBS riceverà il Global Icon Award e si esibirà ai VMAs 2023 [Info e scaletta]

Sean “Diddy” Combs riceverà il prestigioso Global Icon Award e si esibirà ai VMAs 2023, in onda in diretta dal Prudential Center del New Jersey martedì 12 settembre.

Diddy riceverà il Global Icon Award per la sua ineguagliabile carriera e la sua continua influenza che lo ha portato ad un successo globale senza pari nella musica e non solo.  

Combs, il cui impatto mondiale dura da oltre tre decenni, compresi due album al primo posto della Billboard 200 e cinque singoli al primo posto della Billboard Hot 100, farà anche un attesissimo ritorno sull’iconico palco di MTV. Questa sarà la sua prima esibizione ai VMAs dal lontano 2005. 

Oltre a ricevere il Global Icon Award, Diddy è stato nominato per altri 4 premi quest’anno per il suo lavoro su “Creepin” (Remix) e “Gotta Move On”. Le sue nomination includono 2 premi per “Best Collaboration”, oltre a “Best Rap” e “Best R&B”.

Il Global Icon Award, nato dagli Europe Music Awards (EMAs) di MTV, celebra un artista o una band la cui carriera ineguagliabile e la cui continua influenza hanno raggiunto un livello unico di successo globale nella musica e non solo. Diddy ha anche presentato gli MTV Europe Music Award 2002 al Palazzo Sant Jordi di Barcellona, Spagna.

LA SUA STORIA 

Diddy ha una lunga storia con i VMAs, con momenti memorabili che risalgono al suo debutto con “Mo Money Mo Problems” nel 1997. 

È tornato sul palco nel 2002 per eseguire un medley di “Bad Boy For Life”, “Pass the Courvoisier (Part 2)” e “I Need A Girl (Parts 1 & 2)”. 

Nel 2005, Diddy ha presentato i VMAs da Miami, dirigendo un’orchestra in un’esibizione con Snoop Dogg ed una performance video di Notorious B.I.G. 

Nel suo primo anno di candidatura, Diddy ha vinto un Moonman per il “Best R&B Video” (1997) e successivamente ha vinto il premio “Viewer’s Choice” (1998). 

IL NUOVO DISCO

Diddy ha recentemente annunciato il suo attesissimo capolavoro R&B “The Love Album: Off the Grid” che uscirà il 15 settembre 2023, in occasione del Diddy Day.

Sotto il suo marchio LOVE RECORDS, il nuovo album rappresenta il ritorno trionfale di Diddy dopo il suo acclamato album da solista “Last Train to Paris” del 2010.  Non si tratta solo di un ritorno alla musica, ma di un’evoluzione e di una rinascita del suo amore per la narrazione. 

L’ultimo album mostra l’evoluzione di Diddy sia come artista che come produttore, pronto a ridefinire i confini dell’R&B. Questo nuovo lavoro spinge il genere in nuovi territori e mette in evidenza l’impareggiabile talento di Diddy nel curare esperienze musicali eccezionali. Con una straordinaria serie di collaboratori, riuniti da Diddy, l’album è destinato a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Come icona culturale, innovatore e magnate, l’influenza di Diddy sull’industria musicale è impareggiabile. Con un catalogo storico di dischi di successo e un’esperienza nel dare forma al sound delle superstar, torna alle sue radici R&B come produttore esecutivo e curatore di “The Love Album: Off the Grid”.

LA SCALETTA 

La scaletta ricca di star include Anitta, Demi Lovato, Doja Cat, Karol G, Kelsea Ballerini, Lil Wayne, Måneskin, Shakira, Stray Kids e TOMORROW X TOGETHER. 
Altri artisti saranno annunciati prossimamente.

La superstar mondiale Shakira riceverà l’ambito riconoscimento di MTV, il Video Vanguard Award, presentato da Toyota, e si esibirà dal vivo per la prima volta dal lontano 2006.

LE NOMINATION  

Con l’aggiunta delle categorie social, Taylor Swift (11) è ancora in testa alle nomination, seguita da SZA (8), BLACKPINK, Doja Cat, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo (6 ciascuno), Kim Petras e Sam Smith (5 ciascuno), Beyoncé, Diddy, Drake, Ice Spice, Karol G, Metro Boomin, Shakira e TOMORROW X TOGETHER (4 ciascuno).

Due nomination anche per i nostri Måneskin. 

Clicca per vedere la lista completa delle nomination 

DOVE VEDERE LO SHOW 

In Italia lo show sarà trasmesso in diretta in lingua originale nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre-show a partire dalle 00.30.

Le repliche sottotitolate andranno in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) il 13 settembre alle 22, il 15 settembre alle 23.55 e il 17 settembre alle 7.35, su MTV Music (canale Sky 132 e 704) il 13 settembre alle 22.00 con la replica del pre-show e alle 23.30 lo show integrale, il 14 settembre alle 12.00, il 15 settembre alle 22.00, il 16 settembre alle 19.00 e il 17 settembre alle 13.00 e su VH1 (Canale Sky 715) il 13 settembre alle 23.00.

Gli MTV VMAs 2023 saranno successivamente disponibili in streaming anche su Paramount+.

 

 

Photo: Diddy-headshot-credit-to-Steven-Gomillion-2023

Related Posts