NEIMA EZZA: Se Dio vuole ce la faremo! Guarda il documentario di “Perif”

NEIMA EZZA: Se Dio vuole ce la faremo! Guarda il documentario di “Perif”

E’ uscito Perif il primo singolo di Neima Ezza, il suo primo EP ufficiale interamente prodotto da Big Fish. Il giovane artista raccoglie 4 brani inediti in questo nuovo ep, che ha anticipato l’uscita dell’omonimo documentario, diretto da Fabrizio Conte.

I brani fanno da colonna sonora alle immagini del documentario, girato a Milano in zona San Siro, dove lui è cresciuto. Un racconto di suoni e parole tra gli amici di sempre e i palazzi della periferia dove ha iniziato a fare musica.  

CHI E’ NEIMA EZZA

Nato in Marocco e cresciuto a Milano, Neima Ezza è un giovane rapper di 18 anni, entrato a far parte del roster di Yalla Movement, la label di Big Fish e Jake La Furia. 
In lui Fish e Jake hanno visto da subito l’attitudine autentica del rap, con street credibility, che nell’epoca della trap e dei social inizia a svanire. 
 
Nei suoi brani racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano, i primi ad averlo supportato.   
Un legame profondo con il territorio e il tessuto sociale che ha portato Neima a raccogliere oltre 20 milioni di streaming su Spotify e YouTube. 
 
Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music, “Perif” rappresenta uno step successivo per l’artista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso. 
 
“Perif” vuole essere un messaggio di riscatto e un’ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti.

LA  TRACKLIST

Perif 
Marciapiede
Inverno
Mercato

Il nuovo singolo Perif è contenuto nel vol.42 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/neima_ezza/

 

 

Related Posts