JAMES TAYLOR pubblica on line un concerto al Blossom del 1979 [Guarda il video]

JAMES TAYLOR pubblica on line un concerto al Blossom del 1979 [Guarda il video]

James Taylor ha pubblicato un concerto vintage completo del 1979 sul suo canale YouTube. Il concerto risale al 18 luglio del 1979 al Blossom Music Center di Cuyahoga Falls, Ohio, mentre era in tournée con il suo nono album in studio “Flag”.

La performance completa di 85 minuti è disponibile per lo streaming solo per una settimana, sul canale YouTube è disponibile anche un trailer.
Lo spettacolo è stato il primo di due di Taylor e della sua band nella sede dell’Ohio, e il video cattura il venerato cantautore e una band stellare al top della forma.

La formazione comprendeva molti soci di lunga data che accompagnavano JT sul palco, con Waddy Wachtel e Danny Kortchmar alle chitarre, Don Grolnick alle tastiere, David Sanborn al sassofono, Leland Sklar (basso), Russ Kunkel (batteria) e la voce di sottofondo di Arnold McCuller e David Lasley.

IL SET

Il set si è aperto con Sweet Baby James degli anni ’70, ed è di particolare interesse per gli appassionati di Taylor per l’inclusione di diversi brani di Flag. Questi sono “Millworker”, “Brother Trucker”, la sua cover di successo di “Up On The Roof” di Goffin e King e “I Will Not Lie for You”, che sono intervallati da brani di un catalogo già ricco. Questi includono “Carolina in My Mind”, “Handy Man”, “Don’t Let Me Be Lonely Tonight”, “Long Ago and Far Away”, “Mexico”, “Walking Man”, “Sweet Baby James”, “How Sweet It Is (To Be Loved by You)” e “Fire and Rain”.

Prima che quella canzone d’autore concluda il set, la band si scatena su una versione di “Summertime Blues” di Eddie Cochran. In precedenza, offrono un altro momento preferito negli spettacoli dal vivo di Taylor fino ad oggi, la versione estesa e sempre ironica di “Steamroller”, che risale anche a Sweet Baby James.

Taylor lo scorso autunno era venuto in tour in Italia per una serie di emozionanti concerti. 

IL CONCERTO

IL TRAILER 

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/JamesTaylor
https://www.instagram.com/jamestaylor
https://twitter.com/jamestaylor_com
https://www.jamestaylor.com/

Related Posts