Intervista: MAU Y RICKY non solo superstar della latin music

Intervista: MAU Y RICKY non solo superstar della latin music

MAU Y RICKY sono fratelli da record: 1 miliardo e 300 milioni di streaming totali per i loro brani, il video di “Desconocidos” ha avuto più di 450 milioni di views su YouTube e hanno ricevuto ben tre nomination ai prossimi Premios Juventud Awards. I riconoscimenti di Univision Network si terranno quest’anno il 18 giugno dedicati in maniera specifica ai gusti, gli interessi e le tendenze preferite dai giovani di lingua spagnola in tutto il mondo.

I fratelli Montaner (il padre è un famoso cantante sudamericano) però non sono solo semplici cantanti, ma sono anche autori, compositori e produttori di grande livello.
Hanno scritto canzoni per cantanti tra cui Thalía, Leslie Grace, Miguel Bosé, Diego Boneta, Cristian Castro e Ednita Nazario. Mau è stato uno degli autori del singolo Vente Pa’ Ca, cantata da Ricky Martin con Maluma.

Abbiamo incontrati Mau e Ricky in occasione del concerto del 13 giugno al Milano Latin festival ad Assago.

E’ la prima volta che veniamo in Italia per suonare. In passato siamo venuti per vacanza. Siamo super carichi, pieni di energia e non vediamo l’ora di esibirci sul palco del Milano Latin festival. Non sappiamo come ci accoglierà il pubblico italiano ma siamo sicuri che sarà una super festa. Oltre alle nostre principali hit canteremo anche i brani che abbiamo scritto per altri cantanti. 

La musica italiana ci è sempre piaciuta e ascoltata. Siamo fan di Eros Ramazzotti e Laura Pausini, ma abbiamo anche scoperto Elisa che ci piace tantissimo e poi Riki che è nostro amico e Baby K che abbiamo incontrato ieri in Italia.

E’ un periodo speciale per la musica latina. Globalmente è riconosciuta ed apprezzata. Penso che il segreto del suo successo è che ci sia il ritmo e il groove giusto per ballare, divertirsi ed essere più allegri e spensierati. Un ottimo rimedio contro i guai del mondo di oggi. 

Per i prossimi mesi siamo impegnati alla promozione mondiale del nostro disco di debutto “Para Aventura Y Curiosidades”. Abbiamo da poco pubblicato il nuovo singolo “La Boca” e realizzato un divertente video, come lo è stato con “Desconocidos” una sorta di dating alla ricerca dell’anima gemella! 

Il loro nuovo singolo “LA BOCA” con la star colombiana Camilo, tratto dal loro album di debutto uscito a inizio maggio, “Para Aventura Y Curiosidades”, è già una hit con più di 24 milioni di views e fin dall’esordio ha dominato le classifiche su tutte le piattaforme digitali.

“LA BOCA” è stato scritto da Mau y Ricky, Camilo e Juan Morelli, prodotto da Jon Leone e Tainy. Il video è stato diretto da Daniel Durán di 2 Wolves Films .

Related Posts