Intervista – CHIELLO: scrivo e racconto quello che provo, le mie emozioni

Intervista – CHIELLO: scrivo e racconto quello che provo, le mie emozioni

“MELA MARCIA” è il nuovo concept album di Chiello. Il suo secondo disco, dopo “Oceano Paradiso” il debutto come solista del 2021 fuori dal collettivo FSK Satellite. 

Un disco intenso, sofferto dove Chiello ha scritto e raccontato sé stesso e le sue emozioni, fragilità e paure in modo dritto, crudo e come al solito senza filtri. 

Quest’album è un percorso: scavare dentro sé stessi fino ad abitare la parte più oscura di sé, andare alla ricerca di risposte alle mille domande che affliggono la nostra mente.

La musica è catarsi: cacciare tutto fuori, vomitare dubbi, ansie e malessere per cercare un cambiamento o per tentare solo di stare meglio.

Mi sono sentito una mela marcia. Quest’album è un percorso.

Vi consiglio di non ascoltarlo tutto d’un fiato, prendetevi il tempo che vi serve tra una traccia e l’altra.
Potreste uscirne leggermente storditi.

L’abbiamo intervistato. La prima cosa che abbiamo notato è quello di un ragazzo, timido, introspettive, tranquillo, fragile ma anche sicuro di sé e della sua idea musicale. Ecco cosa ci ha raccontato:

Le canzoni sono nate tutte nella mia cameretta con la mia chitarra. In un secondo momento ho creato un team per produrre il disco.
Siamo andati per 15 giorni ad Arezzo in una villa isolata in mezzo alla natura e ci siamo concentrati giorno e notte per suonare e realizzare il disco.
Abbiamo anche registrato canzoni in presa diretta, tipo A pochi passi, proprio per esprimere l’emergenza e la sensazione che stavo provando. 

Negli ultimi anni ho scoperto il grunge, mi ha segnato e ispirato parecchio questo genere e ha influenzato anche questo disco. 

Il disco ha una visione realista, molto cruda e parecchio drammatica della vita però finisce con una speranza per il futuro. 

Non mi sono fatto grosse aspettative rispetto all’uscita del disco. Fondamentalmente faccio i dischi per me stesso, perché ho bisogno di scrivere i miei pensieri.

Spero che piaccia ma spero anche che a qualcuno non piaccia! La maggior parte delle persone sono noiose. Se piacesse a tutti non sarebbe un successo! 

Da sempre mi piace fare musica melodica, ma ho iniziato con la trap e rap. C’è stato però un momento nella mia vita in cui non riuscivo più ad esprimermi bene attraverso la trap.
Così ha sentito il bisogno di realizzare “Oceano Paradiso” ma non me lo sarei mai aspettato. Adesso sono contento così. 

Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto! 

LA TRACKLIST 

Chiello-Mela-Marcia

  1. Tutti quanti dormono
  2. Sparire
  3. Buonanotte
  4. La mattina dopo
  5. Glugluglu
  6. Milano Dannata
  7. Benzo 1
  8. Benzo 2
  9. Puoi fare meglio
  10. A pochi passi
  11. Tutti i miei idoli sono morti
  12. Stalattiti
  13. Algoritmo

ASCOLTA IL DISCO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/chiello_fsk/
https://www.tiktok.com/@roccomodello99

Related Posts